lunedì 26 Febbraio 2024
9.2 C
Catania

Nel giorno della Befana la Polizia di Stato incontra i piccoli pazienti del San Marco

correlati

In occasione dell’Epifania, una delegazione della Polizia di Stato ha fatto visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria diretto dal prof Raffaele Falsaperla e in quello di  Brocopneumologia pediatrica, diretto dal Prof.Salvatore Leonardi,  presso il Presidio Ospedaliero San Marco di Catania. Un toccante gesto di solidarietà promosso dal Questore Giuseppe Bellassai, che ha voluto trasmettere vicinanza a chi si trova in difficoltà.

Accolti dai Dirigenti Medici delle Unità Operative, e dal Coordinatore di Ortopedia dott.David Simone Vinci,gli agenti hanno condiviso un momento speciale con i piccoli degenti. L’iniziativa ha coinvolto anche i Supereroi dell’Associazione Humanitatis Progressum,rappresentati da Geri Muscolino, e i volontari dell’Associazione di Clownterapia,rappresentati da Toti Privitera, regalando sorrisi e momenti di gioia attraverso attività ludiche.

La presenza di Spiderman, Wonderwoman, Batman e altri supereroi ha reso l’incontro ancora più entusiasmante. La Polizia di Stato ha donato gadget e regali, dimostrando l’impegno nel essere vicini alle persone, con particolare attenzione alle categorie più fragili come i bambini ricoverati in ospedale.

Un’iniziativa a sorpresa che ha portato allegria e conforto, incarnando lo spirito della missione della Polizia di Stato: “Esserci sempre” per essere accanto alle persone in ogni circostanza.

Latest Posts

Ultim'ora