giovedì 23 Maggio 2024
21.7 C
Catania

Nu Doganae: eventi, da solo in moto fino alla Mongolia

correlati

il film del siculo Federico Marretta al Nu Doganae (gia’ vecchia dogana) di Catania

Ventiseimila chilometri attraverso tutti gli stati dell’Europa dell’est, del Medio Oriente, alcune repubbliche dell’ex Unione Sovietica fino all’arrivo in Mongolia. E’ la straordinaria avventura su due ruote del rider siciliano Federico Marretta che, in solitaria, a bordo della sua KTM 1290 ha lasciato l’Italia per raggiungere il Paese asiatico, un viaggio lunghissimo divenuto un film, ‘Long way east’ che è già un cult tra gli appassionati di motociclismo.

Il centauro originario di Sciacca, con un passato da campione nella Superlega di pallavolo con le maglie di Piacenza, Milano e Verona ed un  presente da motovlogger, mercoledì 15 maggio si racconterà in un incontro speciale con i riders catanesi (e non solo) in programma alle 20 presso il Nu Doganae (già Vecchia Dogana) di Catania. Oltre a spezzoni del film – che è in programmazione su Amazon Prime – e testimonianze dirette del tour durato oltre 100 giorni,  nel corso della serata saranno proiettate delle clip inedite e sarà possibile toccare con mano la ‘Kappona’ in sella alla quale Marretta ha compiuto l’impresa.

“Avventure, avversità, paesaggi mozzafiato ed incontri con culture diverse – anticipa il motociclista – questo è stato il mio viaggio. La fiducia nei confronti del prossimo è l’unico conforto e salvezza quando sei da solo dall’altra parte del mondo”.

L’ingresso è libero.

Latest Posts

Ultim'ora