mercoledì 19 Giugno 2024
31.7 C
Catania

Polizia blocca tre giovani mentre tentavano di aprire auto

correlati

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania hanno denunciato in stato di libertà un diciannovenne e due minorenni catanesi per tentato furto aggravato in concorso, porto di armi ed oggetti atti ad offendere, nonché, false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Secondo la ricostruzione, nel cuore della notte, gli agenti delle volanti sono intervenuti in viale Nitta, nel quartiere Librino, perché giunta alla Sala Operativa della Questura una segnalazione anonima che indicava la presenza di tre individui intenti a forzare alcune autovetture in sosta.

I poliziotti, non appena arrivati sul posto, sono riusciti ad individuare e bloccare i tre giovani mentre stavano tentando di aprire una vettura in sosta.

La perquisizione effettuata nei confronti di uno dei due minorenni, ha consentito di rinvenire una grossa forbice da potatura. Lo stesso minore, è stato denunciato in stato di libertà, anche per false attestazioni a Pubblico Ufficiale, in quanto all’atto del controllo, essendo sprovvisto di documenti, ha fornito ai poliziotti false generalità.

Ultimati gli adempimenti di rito, i due minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Latest Posts

Ultim'ora