La costante vigilanza della Polizia di Stato presso l’Aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania ha permesso di sventare le azioni criminali di un ladro seriale di autovetture. Gli agenti della Polizia di Frontiera, operativi nello scalo catanese, hanno identificato e deferito alla Procura della Repubblica un uomo di 38 anni, pregiudicato catanese, accusato di numerosi furti di auto nelle aree parcheggio dell’aeroporto. L’indagato è da ritenersi innocente fino a un’eventuale condanna definitiva, come previsto dalla legge.
Grazie a una meticolosa attività investigativa e all’uso di strumenti tecnologici avanzati, la squadra di polizia giudiziaria ha ricostruito le azioni dell’uomo, che nel mese di novembre aveva messo a segno diversi furti. L’operazione è stata avviata a seguito delle denunce di numerosi viaggiatori, che avevano segnalato furti di veicoli e danneggiamenti.
L’analisi incrociata delle immagini della videosorveglianza e le testimonianze raccolte hanno consentito di identificare l’indagato, già sottoposto agli arresti domiciliari. Le indagini hanno evidenziato come il pregiudicato violasse sistematicamente la misura restrittiva, recandosi presso lo scalo di Fontanarossa per compiere i furti.
L’intervento tempestivo degli agenti ha posto fine alla serie di furti, restituendo serenità agli operatori aeroportuali e ai viaggiatori, confermando ancora una volta l’efficacia del lavoro della Polizia di Stato a tutela della sicurezza pubblica.