mercoledì 19 Giugno 2024
24.5 C
Catania

Sicurezza, accese le tre torri faro di Ognina

correlati

risolvesse l’annosa questione delle zone buie degli ingressi principali della città così da aumentare la sicurezza

Accese le tre torri faro di Ognina da parecchio tempo malfunzionanti a causa di proiettori di luce obsoleti e impianti ormai vetusti.

Uno dei primi atti del sindaco Trantino, quando si è insediata la giunta, è stato proprio quello di dare disposizioni agli assessori Porto (Energia) e Petralia (Manutenzioni) affinchè si risolvesse l’annosa questione delle zone buie degli ingressi principali della città così da aumentare la sicurezza. In particolar modo nella zona di Ognina, tra cui appunto i tre grandi impianti posizionati su viale Ulisse, via Messina e piazza Mancini Battaglia.

Gli assessori Petralia e Porto, che su incarico del sindaco Trantino hanno dovuto anche reperire le risorse necessarie per intervenire, hanno guidato un sopralluogo tecnico per verificare l’esecuzione dei lavori di ripristino, a  cominciare quella maggiormente segnalata da automobilisti e abitanti della zona di Ognina, snodo viario particolarmente trafficato.

I due rappresentanti della giunta comunale hanno quindi reso noto che i lavori di ripristino delle torri faro riguarderanno immediatamente anche quelle posizionate nei pressi dell’Aeroporto e della Stazione ferroviaria centrale e verranno anch’esse subito accese, presumibilmente già nella serata di venerdì.

Latest Posts

Ultim'ora