Un pregiudicato di 47 anni, Giuseppe Tinerri, e’ stato fermato dalla Polizia di Stato su disposizione della Procura della Repubblica di Catania perché ritenuto l’autore del tentativo di omicidio a colpi di pistola avvenuto a Misterbianco, il 16 novembre scorso del suo padrone di casa, che voleva sfrattarlo e dare in affitto la casa ad altre persone perché a suo dire Tirenni non pagava l’affitto e le spese per i consumi.
Il padrone di casa era anche determinato a tagliare, aiutato da altre persone, il lucchetto del cancello della casa di Giuseppe Tinerri ed a sostituirlo con uno nuovo. La vittima fu colpita alla coscia sinistra e fu giudicata guaribile in 30 giorni.
Giuseppe Tinerri, gia’ gravato da condanne per i reati di evasione ed in materia di armi, stupefacenti e contro la persona, è gravemente indiziato dei reati di tentato duplice omicidio aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi e di detenzione illegale e porto in luogo pubblico di una pistola. Dopo la convalida del fermo l’uomo e’ stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.