martedì 23 Aprile 2024
21.5 C
Catania

Trantino, “pista ciclabile in via Domenico Tempio”

correlati

''Per la realizzazione dell'intervento è prevista una durata di due mesi, in modo da essere pronti per la stagione estiva".

“Lunedì inizierà l’intervento, per la realizzazione di una pista ciclabile in via Domenico Tempio, grazie a un’idea di Paolo La Greca e l’infaticabile contributo di Giovanni Petralia e delle direzioni Politiche comunitarie e manutenzioni. Rispetto alla proposta originaria, che non ci ha mai convinto, abbiamo deciso di porla al centro dell’asse stradale, in luogo dello spartitraffico oggi esistente, riducendo la larghezza delle carreggiate”.

E’ quanto si legge in un post su Facebook del sindaco di Catania, Enrico Trantino. ”I lavori cominceranno lunedì e inevitabilmente comporteranno disagi alla circolazione stradale in una strada molto trafficata. Domani mattina – aggiunge- cercheremo di capire se sarà possibile utilizzare il porto, almeno per una corsia di marcia, ma credo sarà difficile per motivi di sicurezza. In ogni caso sarebbe opportuno sfruttare di più l’asse attrezzato da corso Indipendenza, per alleggerire il traffico che sarà canalizzato su una sola corsia per ciascuna carreggiata”.

”Per la realizzazione dell’intervento è prevista una durata di due mesi, in modo da essere pronti per la stagione estiva. Capisco i fastidi che provocherà a molti automobilisti, ma – osserva Trantino – l’alternativa è che nulla cambi. Rispetto alla prospettiva di agevolare la mobilità dolce, finalmente connettendo il centro alla Plaja, credo che i sacrifici saranno ripagati. E, per il bene dei nostri concittadini, mi auguro che sempre più numerosi siano i cantieri, se funzionali a una trasformazione in meglio di Catania. In fondo – chiosa il sindaco di Catania – è scritto ne Il Piccolo Principe, ‘bisogna sopportare il bruco se si vuol vedere volare la farfalla’”.

Latest Posts

Ultim'ora