lunedì 26 Febbraio 2024
16 C
Catania

Tre nuovi webinar sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini

correlati

Nel corso saranno presentate le azioni concrete da porre in essere, per agire velocemente e con tecniche sperimentate e condivise da tutte le società scientifiche internazionali, per evitare il rischio soffocamento dovuto a corpo estraneo.

Tre nuovi webinar sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

Gli appuntamenti, in programma a partire dal prossimo 14 marzo, sono rivolti a genitori, operatori di asilo nido, docenti della scuola primaria, operatori socio-sanitari, ma sono anche aperti alla fruizione di chiunque si fosse iscritto utilizzando i canali previsti.

I webinar si terranno nelle date seguenti e nelle aule virtuali a fianco indicate:

Nel corso degli incontri saranno presentate le azioni concrete da porre in essere, per agire velocemente e con tecniche sperimentate e condivise da tutte le società scientifiche internazionali, per evitare il rischio soffocamento dovuto a corpo estraneo.

Le attività, promosse dall’Unità Operativa, Educazione e Promozione della Salute, guidata da Salvatore Cacciola, rientrano nell’ambito delle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione 2020/2025 relativamente alla prevenzione degli incidenti domestici da 0 a 4 anni e alle tecniche di disostruzione pediatrica.

I webinar, della durata di due ore, dalle 16.00 alle 18.00, saranno condotti da Marco Squicciarini, medico coordinatore delle attività di formazione BLSD del Ministero della Salute, Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies.

Le attività saranno coordinate da un’equipe dell’UO di Educazione e Promozione della Salute composta dagli assistenti sociali Laura Germanà, Letizia Pellegrino e Sebastiano Pomona.

La frequenza del corso è aperta a tutti, previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle/ra5ipw1nmvQHhyA58

A tutti i partecipanti, alla fine di ciascun webinar, sarà rilasciato un attestato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo mail, educazionesalute@aspct.it, o al numero verde 800.093.680.

Latest Posts

Ultim'ora