giovedì 25 Aprile 2024
8.7 C
Catania

Trofeo Coni: Catania ospiterà oltre 5 mila atleti

correlati

Dal 3 al 5 ottobre 2024

“Dal 3 al 5 ottobre 2024 la Città di Catania ospiterà il prestigioso ‘Trofeo CONI’, manifestazione a cui parteciperanno tutte le rappresentative delle regioni d´Italia e riservata alle atlete e agli atleti under 14”. Il Comune di Catania rende noto che lo ha ufficializzato il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò al sindaco di Catania Enrico Trantino e all´assessore allo sport etneo Sergio Parisi, allo stadio Olimpico di Roma, a margine del vittorioso match dell´Italia con la Scozia per il sei nazioni di rugby.

Il Trofeo Coni- sottoline al nota del Comune di Catania – è un evento che coinvolge circa 5000 partecipanti tra atleti, tecnici e dirigenti, che si disputeranno i tornei di oltre 50 discipline con 44 federazioni sportive. Il titolo sarà assegnato alla regione che otterrà più punti nella somma dei risultati delle varie discipline. La Sicilia lo scorso anno si è piazzata al 2° posto assoluto e si sta preparando per arrivare alla prima vittoria.

 “Siamo felici e orgogliosi per questo importante alla città di Catania -hanno detto il sindaco di Catania Enrico Trantino e l´assessore allo Sport Sergio Parisi-. Abbiamo vinto la concorrenza di altre regioni, perché è stato riconosciuto dagli organi federali che Catania ora dà ampie garanzie per la riuscita grazie alla disponibilità dell´impiantistica sportiva necessarie, delle strutture ricettive e dell’esperienza dei dirigenti sportivi che vi operano nelle varie discipline. Un successo corale che va annoverato anche all´impegno di Sergio D´Antoni, Presidente Coni Sicilia, e a Enzo Falzone, Vice Presidente vicario regionale. A brevissimo -hanno aggiunto il sindaco e l´assessore allo sport- si metterà in moto la macchina organizzativa di un evento, che per il numero di atleti e dirigenti coinvolti si avvicina alle Universiadi del 1997, a vantaggio della reputazione della città di Catania e a beneficio di albergatori e operatori dell´indotto”.

 

Latest Posts

Ultim'ora