La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.G. S., classe ’70, colto nella flagranza del reato di usura. Durante un controllo, gli investigatori, hanno modo di osservare un soggetto che consegnava danaro contante ad un altra persona, successivamente identificata per il D.G. S., nei pressi di un esercizio commerciale cittadino.
Trattandosi di una circostanza sospetta, ha suscitato l’attenzione degli investigatori, i due uomini, a questo punto, sottoposti a controllo e a più opportuni approfondimenti investigativi. E’ stato Le verifiche di avere contezza del fatto che tra i due intercorressero rapporti di prestito di danaro, allo stato oggetto di ulteriori accertamenti, in relazione ai quali il D.G. S. aveva preteso la corresponsione di interessi superiori al tasso soglia stabilito dalla legge.
La successiva perquisizione presso l’abitazione del sospettato, è stato possibile di rinvenire appunti scritti a mano, con nomi e relative cifre, che venivano sottoposti a sequestro poiché potenzialmente pertinenti al riscontrato reato di usura. L’uomo è stato arrestato, su richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica etnea, e il Gip ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.