domenica 25 Febbraio 2024
13.5 C
Catania

Volontariato, Lombardo propone norma per esenzione bollo auto per associazioni

correlati

“Il volontariato rappresenta un tassello fondamentale e strategico nella lotta alle povertà, e nell’organizzazione dei servizi alla persona secondo il principio della sussidiarietà orizzontale”.

Così il deputato regionale del Mpa, on. Giuseppe Lombardo, spiega i motivi che lo hanno portato a proporre, all’interno della legge regionale di stabilità 2/2023, la norma (art. 26 commi 59 e 60) che esenta le associazioni del volontariato dal pagamento del bollo auto. Una norma che allinea la Regione Siciliana alle altre regioni italiane e porta all’eliminazione di un balzello che gravava su quelle organizzazioni che fanno della solidarietà la propria ragione di vita.

“In questi giorni – prosegue Giuseppe Lombardo – è stato finalmente pubblicato, grazie anche alla sensibilità degli assessori Falcone e Albano, il decreto attuativo della norma sopracitata, con il modulo allegato per compilare l’istanza di riconoscimento dell’esenzione della tassa automobilistica da parte dei soggetti beneficiari individuati nel decreto stesso”.

Latest Posts

Ultim'ora