giovedì 23 Maggio 2024
25.4 C
Catania

Bimbo si sette anni si allontana, ritrovato dai carabinieri

correlati

A Catania un bambino di 7 anni che si era allontanato dal ristorante dov’era con i genitori, è stato ritrovato dai Carabinieri dopo una mezz’oretta mentre passeggiava spaesato a un chilometro di distanza. E’ accaduto ieri. A lanciare l’allarme da un ristorante di piazza Borsellino è stata la mamma impaurita che al 112 ha detto che il figlioletto si era allontanato dal locale in un momento di distrazione sua e del marito.

I Carabinieri, ricevuta la descrizione del piccolo, hanno dato il via alle ricerche concentrando tutte le autoradio, le pattuglie in moto e i colleghi del reparto a cavallo nella zona fino a quando è giunta una telefonata al 112 che ha segnalato la presenza di un bambino che passeggiava tra via Plebiscito e via Garibaldi.

Una pattuglia ha subito rintracciato il piccolo e avvertito i genitori, che dopo tanta paura hanno potuto riabbracciare il figlio. Il bambino, prima di salutare i Carabinieri, ha voluto che gli venisse scattata una foto con loro. I familiari hanno calorosamente ringraziato i militari dell’Arma.

Latest Posts

Ultim'ora