venerdì 19 Aprile 2024
13.4 C
Catania

Covid: Razza, “raddoppio numero dei drive-in per tamponi”

correlati

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, in conferenza stampa al PalaRegione di Catania ha appena annunciato un raddoppio del numero di punti drive-in per tamponi nell’isola. “Ho voluto incontrare i dirigenti delle aziende sanitarie provinciali insieme ai dirigenti generali dei dipartimenti, alla responsabile della task force vaccini per dare alcune indicazioni a tutte le aziende. Noi oggi ci troviamo ad avere una crescita importante dei contagi come in ogni parte d’Italia”.

“Gran parte di questi soggetti, per fortuna, sono asintomatici e isolati al domicilio – ha affermato Razza – domani incontrerò gli esponenti dell’Ordine Nazionale dei Biologi per rafforzare l’attivitĂ  dei tamponi e raddoppiare il numero dei drive-in in tutta la Sicilia, potendo così destinare i medici alle visite domiciliari e ai vaccini domiciliari. Domani inoltre si riunirĂ  il comitato tecnico scientifico della Regione, per aggiornare i criteri che riguarderanno la colorazione delle singole realtĂ  comunali dell’isola”.

 “I numeri sono in aumento, il rischio di una possibile zona gialla c’è, spetta a tutti noi cercare di assumere comportamenti per evitarla. Valuteremo con il comitato tecnico scientifico, domani, se proporre al presidente della regione nuove misure di contenimento. Invito tutti al rispetto delle regole, altrimenti si mandano a rischio tutte le attivitĂ  economiche. I cittadini devono darci una mano agevolando la terza dose e le nuove vaccinazioni per chi ancora non lo ha fatto. Dobbiamo evitare file interminabili fuori dagli dai centri vaccinali e coinvolgere i medici di medicina generale”.

Latest Posts

Ultim'ora