venerdì 29 Marzo 2024
16.5 C
Catania

Covid19: vaccinazione in Municipio anche in questo fine settimana

correlati

Anche in questo fine settimana, sarà possibile vaccinarsi a Palazzo degli Elefanti, grazie alla nuova iniziativa promossa dal sindaco Salvo Pogliese e dal commissario Covid per l’area metropolitana di Catania Pino Liberti, di attivare siti di somministrazione più vicine possibili ai cittadini, in linea alle indicazioni dell’assessorato regionale alla Salute.

Tutti sabati e le domeniche, il Municipio del capoluogo, già dalla scorsa settimana, si trasforma in <<polo vaccinale>>, adibito nei locali dell’Urp, al piano terra del palazzo di città, dalle ore 10 alle ore 18, al fine di rafforzare il contrasto al virus e la tutela della salute pubblica.

Sarà possibile vaccinarsi nella sede comunale, senza alcuna prenotazione, con una delle tre dosi del vaccino Pfizer, somministrate dai medici dell’Asp 3 e assistiti dagli esperti informatici per la gestione della piattaforma digitale.

Lo scorso fine settimana sono stati ben 117 i cittadini che hanno scelto di vaccinarsi a palazzo degli elefanti.

Il sindaco, anche nella sua qualità di massima autorità sanitaria del capoluogo, ha espresso soddisfazione per questi incoraggianti risultati: ”Catania –secondo i dati dell’ultimo bollettino Dasoe(Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico) – con l’87,24% di vaccinati con almeno una dose e l’83,92% di immunizzati, si conferma alla guida della provincia etnea. Questo non deve in alcun modo fare abbassare la soglia di attenzione sia nelle vaccinazioni che devono proseguire speditamente e sia nei comportamenti delle persone, che devono essere rispettosi delle regole e  della salute propria e quella degli altri. La sede istituzionale adibita a sede vaccinale sta dando un contributo, anche come valore simbolico, per rassicurare i cittadini a superare le remore a farsi somministrare le dosi immunizzanti”

Latest Posts

Ultim'ora