Film Commission, online il video Childish Eyes di Morfea girato al Castello Ursino

Leggi l'articolo completo

E’ online su youtube e filmfreeway il video musicale “Childish Eyes”, progetto originale della giovane regista e attrice Isabella Bonfante, in musica Morfea. L’audiovisivo, uscito i primi di marzo, è stato realizzato tra gli scenari boschivi e i crateri dell’Etna, e nelle sale museali del Castello Ursino, grazie anche al supporto della Catania Film Commission dell’assessorato alla Cultura.

I protagonisti sono la stessa Bonfante, che interpreta il brano con eterea e intensa voce, e l’attore quindicenne Giuseppe Pallone, in un connubio favorito dalla collaborazione con Metodo Pass di Valentina Spampinato (della quale Bonfante, originaria di Catania, è stata allieva), Fipass, Performer Italian Cup e scuola delle arti Maros (che ha formato Pallone, calabrese di Rossano).

Il sound elettronico del lavoro, che rientra nel genere EDM (electronic dance music) future bass, è prodotto da Enrico Palermo, la “cinematografia” è affidata a Aldo Musumeci, la coreografia a Danilo Musumeci. I costumi sono di Domenica Sicali, vocal coach è Damiano Restuccia. “Questo video – sottolinea Isabella Bonfante, artista con studi e attività fra Tokyo e Londra – è la mia piccola lettera d’amore personale verso la mia città natìa, Catania, e verso la magia della nostra terra che noi giovani desideriamo valorizzare”.

La storia per immagini e musica racconta di un re adolescente che fugge dal palazzo (il castello Ursino) per esplorare il mondo esterno. Tra i sentieri boschivi dell’Etna si imbatte in una giovane e affascinante donna, colpita a sua volta dai teneri ma ammiccanti  “childish eyes”. Il ragazzo non esita nel condurla al Castello per rivelare la propria “reale” identità e aprire nuove prospettive nella vita della ammaliante dama che, combattuta dai dubbi per un amore che si preannuncia travolgente, lancia nel finale alcuni interrogativi, su tutti “Did we outshine the beauty of art? – Abbiamo superato la bellezza dell’arte?”.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Bimbo si sette anni si allontana, ritrovato dai carabinieri

A Catania un bambino di 7 anni che si era allontanato dal ristorante dov'era con…

14 ore Fa
  • In Sicilia

Galvagno, “sanzioni per i deputati assenteisti”

"I deputati che si assenteranno in occasione di votazioni sia all'Assemblea Regionale Siciliana che nelle…

19 ore Fa
  • Catania

Fa apprezzamenti ad una donna e aggredisce il fidanzato, 25enne arrestato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, alcuni equipaggi della Squadra Volante della Questura…

20 ore Fa
  • In Provincia

Zafferana Etnea, scoperta discoteca senza autorizzazioni

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

2 giorni Fa
  • Catania

Ordinanza del Questore per i servizi di ordine e sicurezza pubblica

Il 1° maggio, Festa dei Lavoratori, è come tradizione una giornata caratterizzata da un intenso…

2 giorni Fa
  • Primo Piano

Europee 2024: scatta il conto alla rovescia

Scatta il conto alla rovescia per il deposito delle liste per le elezioni europee dell'8…

2 giorni Fa