giovedì 18 Aprile 2024
16.4 C
Catania

Cybersecurity & Defence, concluso il master dell’Università di Catania

correlati

Didattica, tirocini e incontri con esperti aziendali: formazione specialistica per nove laureati al dipartimento di Matematica e Informatica

I dottori Gianluca Cavalli, Alberto Emanuele, Marco Greco, Sebastiano Gullotta, Luca Modaudo, Angelo Nicolosi, Antonio Oddo, Alexandru Popa e Andrea Sudano hanno ricevuto lunedì mattina dal rettore Francesco Priolo le pergamene del master di primo livello in “Cybersecurity & Defence” dell’Università di Catania, organizzato dal dipartimento di Matematica e Informatica in collaborazione con la Free Mind Foundry.

«Si tratta del primo corso di istruzione superiore offerto sul territorio etneo specificatamente su temi di sicurezza informatica e difesa – ha ricordato il prof. Giampaolo Bella, coordinatore del master -, con una formazione altamente specialistica su aspetti quali le misure tecnico organizzative di difesa, gli strumenti di protezione, le attività offensive a scopi etici, la continuità operativa e la protezione dei dati personali».

I corsisti, alcuni dei quali già professionisti, hanno frequentato duecento ore di didattica frontale con docenti universitari di rilievo nel settore, oltre 100 ore con esperti del mondo aziendale svolgendo poi 300 ore di tirocinio professionalizzante in aziende leader nel campo della sicurezza informatica e una rigorosa tesi finale. Un mix che ha permesso di realizzare un’offerta formativa intensiva, articolata e altamente professionalizzante.

 

Latest Posts

Ultim'ora