martedì 16 Aprile 2024
20.7 C
Catania

Urbanistica, partono i Forum di consultazione per la formazione del P.U.G.

correlati

Prenderà il via giovedì 4 novembre  a partire alle ore 9,00 , nel Palazzo della Cultura,  il Forum di Consultazione per la formazione del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) della Città di Catania, riprogrammato a causa dell’emergenza maltempo dei giorni scorsi con un nuovo calendario dei lavori:

https://www.comune.catania.it/informazioni/news/urbanistica/allegati-2014/calendario-incontri-pug-27-10-2021.pdf.

Su input del sindaco Salvo Pogliese e con il coordinamento dell’assessorato all’Urbanistica retto da Enrico Trantino, rappresentanti di enti pubblici di organizzazioni professionali e ambientaliste e tutti i cittadini, sono chiamati a intervenire sui passaggi fondamentali per l’elaborazione dello strumento urbanistico secondo le recentissime nuove impostazioni normative, che superano quelle del vecchio PRG risalenti alla legge urbanistica nazionale del 1942.

Tutti gli incontri, aperti sia agli accreditati sia al pubblico, si svolgeranno nell’auditorium del Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele II n. 121.
Questi gli argomenti tematici delle sei giornate, comprese tra il 4 novembre  e il 13 dicembre, con lavori programmati dalle ore 9,00 alle 14,00:
Città della Lava, 4 novembre,  URB@MET;
Città dell’Acqua, 12 novembre, Ordine Ingegneri;
Citta dell’Abitare, 19 novembre, Ordine Architetti;
Città della Produzione, 26 novembre, Ordine Commercialisti-  Avvocati – Notai;
Città del Tempo Libero e del Verde, 10 dicembre, Coll. Geometri, Ordine Geologi, Coll. Periti Agrari;
Città della Mobilità Sostenibile Ultimazione Lavori, 13 dicembre, Università di Catania  ANCE – URB@MET

Latest Posts

Ultim'ora