giovedì 28 Marzo 2024
18.2 C
Catania

Bloccato dalla neve non fa ritorno a casa, salvo

correlati

Un anziano di 84 anni è stato ritrovato e messo in salvo, dopo essere rimasto bloccato in auto dalla neve. E’ accaduto a Pedara, dove è stato necessario l’intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Servizio di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Misericordia.

Le ricerche sono state avviate dopo una segnalazione da parte dei familiari dell’84enne che dalla serata di ieri aveva fatto perdere le proprie tracce. L’uomo, secondo quanto ricostruito dai familiari, si era allontanato a bordo della propria Citroen C3 di colore azzurro per non fare più ritorno a casa. Le ricerche, già avviate la scorsa notte, sono proseguite questa mattina con il coinvolgimento di ulteriori uomini e mezzi del sistema di Protezione Civile. Il ritrovamento dell’anziano signore avvenuto in zona Tarderia, è stato possibile grazie alla geolocalizzazione del cellulare dell’uomo e al sistema GPS presente nell’autovettura.

Tra i primi ad arrivare sul luogo i carabinieri della Stazione e i volontari della Misericordia di Pedara accompagnati dal primo cittadino Alfio Cristaudo. L’auto, al momento del ritrovamento, si trovava bloccata dalla neve e dal terreno dissestato dove aveva finito la propria corsa. L’84 enne che non presentava particolari malori, è stato affidato alle cure del personale medico di un’ambulanza del 118 che lo hanno portato al pronto soccorso.

Latest Posts

Ultim'ora