L’ Amatori Catania batte Napoli Afragola

Leggi l'articolo completo

“Dedicata a te caro Ezio Vittorio” le lacrime e la commozione nelle prole di Riccardo Stazzone e del team Manager Max Vinti. Un’emozione troppo forte, un’emozione unica e particolare. Una vittoria dedicata ad Ezio Vittorio e al dolore mai sfogato anche sul campo da parte dei suoi ragazzi. Un pomeriggio tracciato dall’applicazione, dalla voglia e dalla sostanza fatta squadra, nonostante le numerose defezioni.

Mai una sbavatura, forza nel pacchetto di mischia e touch perfette e devastanti in zona meta. L’Amatori Catania è partita subito forte, avanzando con personalità, guadagnando metro su metro e sfruttando la prima vera occasione con la meta perfetta del giovane Di Sano. Meta purtroppo non trasformata dal cecchino Madero, ma che si rifarà a breve.

Napoli restava in scia grazie alle punizioni calciate bene in mezzo ai pali. Un vantaggio effimero per i partenopei che subivano il ritorno e la personalità del quindici etneo. Ancora touch perfetta con lo sfondamento solito e devastante di Cosentino per la seconda meta Amatori. Madero stavolta centrava i pali per il sorpasso, 6-12. Spingevano i ragazzi Garozzo e andavano ancora in meta stavolta con la furbizia di Belcastro abile ad uscire con i giusti tempi dalla mischia in zona meta. La terza meta dell’Amatori veniva trasformata ancora da Madero e primo tempo chiuso sul 6-19.

Nella ripresa stessa filastrocca e concentrazione massima da parte degli etnei. Gestione della gara, pazienza e placcaggi determinanti a non dare sostanza alla manovra di Napoli. Al minuto trenta, ecco la meta di Virzì che dava il giusto distacco anche grazie al piede perfetto di Madero, 6-26. A tre dal termine, la meta con trasformazione di Napoli Afragola, ma non c’èra più tempo. Vince e convince l’Amatori Catania Rugby alla sua prima di campionato dopo i due rinvii e dopo il lungo stop forzato. Una vittoria troppo importante, che consegna fiducia e che strappa una lacrima nel ricordo di Ezio Vittorio

Leggi l'articolo completo
Redazione

Post recenti

  • Catania

A Catania, giovane in pigiama sui binari della metro

Una giovane, probabilmente straniera, in pigiama, ha percorso un lungo tratto della metropolitana a Catania.…

8 ore Fa
  • In Provincia

Sparatoria a Misterbianco, un ferito

A Misterbianco, nella centrale via Matteotti un uomo, arrivato in auto e poi sceso, ha…

8 ore Fa
  • Catania

Controlli a tappeto in Pescheria, gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

13 ore Fa
  • Catania

Parcheggiatori abusivi, proseguono senza sosta i controlli della Polizia

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio moto montato, transitando per Piazza…

13 ore Fa
  • In Provincia

Randazzo: organizzava eventi senza alcuna autorizzazione, sanzionato

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

15 ore Fa
  • In Sicilia
  • Politica
  • Primo Piano

Europee 2024: Renzi, “nessun accordo con Cuffaro”

"La lista è ambiziosa e si chiama Stati Uniti d'Europa. Perché c'è bisogno di Europa…

15 ore Fa