Sospetti di residui di sostanze chimiche negli abiti: c’é solo una cosa da fare e devi farla subito | Rischiamo tutti grosso

Vestiti nuovi

Negozio di vestiti (Canva) Cataniaoggi.it

Attenzione ai vestiti nuovi che acquisti. Potrebbero contenere sostanze chimiche. Risolvi il problema compiendo questo accorgimento.

Non c’è cosa più soddisfacente al mondo di acquistare dei nuovi capi d’abbigliamento alla moda. Prima però di indossarli o riporli direttamente dentro all’armadio, è bene che tu segua un piccolo passaggio. Questo perché, negli ultimi mesi, si è sentito parlare di possibili sostanze chimiche negli abiti, dannose per la nostra salute.

Se quindi anche tu non vuoi rischiare grosso e vuoi che i tuoi abiti siano 100% sicuri c’è solo una cosa da fare. Non scordartela più!

Oggigiorno le città si sono riempite di negozi d’abbigliamento, più o meno di lusso e dunque accessibili ad ogni persona. Acquistare abiti di ogni genere e gusto è diventata un hobby desiderato da tutti quanti e possiamo affermare che gran parte delle persone sono vittime di questa forma di consumismo. Nonostante acquistare vestiti sia effettivamente appagante e soddisfacente, esiste un aspetto più oscuro che in pochi conoscono veramente.

Sembrerebbe infatti che moltissimi capi acquistati siano in realtà ricchi di sostanze tossiche e dannose per la nostra salute. Ma ecco come proteggersi.

I residui tossici sui nostri capi d’abbigliamento

Gran parte dei capi che acquistiamo in negozio possono contenere dei residui di sostanze chimiche, utilizzate durante la produzione di tale prodotto. Come se non bastasse possono essere anche ricchi di batteri e polvere, accumulati durante il periodo in cui sono stati in negozio, nei vari magazzini e durante il trasporto. Proprio per questi due motivi più che validi, è bene lavare sempre i vestiti che acquistiamo in negozio e resistere alla tentazione di indossarli subito. Basteranno dei semplicissimi passaggi e potremmo stare sicuri al 100%!

Per aiutarci in questo processo, una delle migliori lavatrici in commercio è proprio Candid RapidÒ PRO.

Lavare i vestiti
Lavatrice (Canva) Cataniaoggi.it

Perché acquistare Candid RapidÒ PRO

In molti scelgono questa soluzione e stando alle recensioni delle persone, si tratta di un ottimo prodotto. La lavatrice Candid RapidÒ PRO garantisce molteplici funzionalità per migliorare l’esperienza di lavaggio degli abiti nuovi. Un esempio è Easy Iron Plus, un programma che permette di vaporizzare le fibre dei tessuti e detergerle a fondo (in questo modo non avrai neanche bisogno di stirarli). Per non parlare del ciclo Steam Hygiene Plus, un programma igienizzante che cancellerà gli odori, pulirà alla perfezione gli abiti nuovi e rimuoverà ogni residuo di sostanza chimica.

Insomma, grazie a questa lavatrice potrai finalmente stare tranquillo e indossare degli abiti perfetti per l’utilizzo.