venerdì 29 Marzo 2024
22.3 C
Catania

Tardino, Pullara, “un’altra importante occasione persa dall’amministrazione comunale di Licata”

correlati

Persa un’altra occasione dal circo Galanti & C. e si tratti dei contributi regionali per il piano urbanistico generale comunale (P.U.G.) che invece altri comuni della provincia di Agrigento hanno ricevuto. Una opportunità molto importante per lo sviluppo socio-economico della nostra città svanito a causa delle incapacità dell’amministrazione comunale.

Sono le parole della eurodeputata della Lega on. Annalisa Tardino, del deputato regionale della Lega on. Carmelo Pullara e dei componenti del Circolo Lega Salvini Premier-Licata.

Questa volta la misura è veramente colma – sottolineano – e la storia si ripete, perché l’amministrazione comunale, ancora una volta, si è fatta sfuggire la possibilità di accedere a contributi pubblici.

I contributi erano previsti per tutti quegli strumenti programmatici che delineano il futuro del territorio comunale sotto l’aspetto urbanistico-edilizio e che si pongono come fondamento per il nostro sviluppo sociale ed economico.

Inoltre, gli stessi contributi regionali erano  finalizzati anche per i c.d. “studi di settore” e,  quindi,  avrebbero permesso  di finanziare “gli studi agricolo forestali “ (c.d. SaF)  e gli studi “di compatibilità idraulica  di cui al piano di gestione del  rischio alluvioni”.  In tal modo,  si sarebbe potuto  programmare un  futuro di speranza per i nostri agricoltori, pianificando sia il loro  sviluppo economico  che gli interventi necessari per sollevarli dalla paura delle continue alluvioni (che proprio di recente hanno causato tanti danni).

Purtroppo – concludono – non c’è deputato che regga di fronte alla incapacità di una amministrazione che continua a fare terra bruciata senza alcun rispetto per i nostri cittadini e per il nostro territorio.

Latest Posts

Ultim'ora