Catania Book Festival: emozioni tra letture, musica e natura nell’ultima giornata alla Nuova Dogana
I visitatori del Catania Book Festival possono immergersi nelle storie raccontate nello Spazio Levante e godere di buona musica fino a tarda sera. Domenica, ultima giornata del festival ideato e diretto da Simone Dei Pieri, che si svolge alla Nuova Dogana nella sua quinta edizione, si terrà la presentazione del libro “Le stanze in fiore” (Calibano Editore) di Rossella Pezzino de Geronimo, accompagnata dalle letture e canti di Lydia Giordano tratti dall’opera.
A partecipare all’evento, oltre all’autrice, saranno presenti Elvira Fusto (giornalista, drammaturga e insegnante), Pierluigi Di Rosa (editore) e Giovanni Cultrera (sovrintendente al Teatro Massimo Bellini). Rossella Pezzino de Geronimo, attraverso un’intensa ricerca e un’immersione nella natura più incontaminata, cattura emozioni profonde per arricchire la comprensione del mondo. Con il suo obiettivo fotografico riesce a rendere visibile ciò che è invisibile agli occhi.
A seguire, dalle 21:15 alle 22:15, lo spazio ospiterà un live acustico di Giorenne, e dalle 22:15 alle 23:15, un’esibizione di Gabrielli. Anche nei giorni precedenti, il pubblico del Catania Book Festival ha potuto godere di letture interpretate da artisti professionisti. Tra gli eventi di spicco, la presentazione del libro “Stupor mundi: un ritorno in Sicilia” (Solferino) di Francesco Bozzi e Silio Bozzi, accompagnata da Mario Barresi. Le letture di Ester Pantano hanno dato vita a una narrazione cinematografica, una vera e propria lettera d’amore per la Sicilia, che riflette sull’identità personale e collettiva.