Ebat Ciala Catania incontra i produttori Vitivinicoli alla ViniMilo: focus su salute e sicurezza

L’Ebat Ciala Catania ha organizzato un incontro con i produttori vitivinicoli durante la 44ª edizione della ViniMilo per discutere di salute e sicurezza in agricoltura. L’evento, intitolato “Vitivinicoltura, salute e sicurezza sul lavoro”, riflette l’impegno continuo dell’ente bilaterale nella promozione di informazione e prevenzione nel settore agricolo.

“Quest’anno siamo presenti per la prima volta alla ViniMilo perché crediamo fortemente nell’agricoltura di questa area”, ha dichiarato il presidente Claudio Petralia. “Il vino rappresenta un volano per il territorio e, pertanto, siamo qui per discutere di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per sottolineare che la prevenzione in agricoltura è fondamentale per lavoratori e imprese”.

L’incontro ha affrontato vari temi, tra cui i rischi di infortunio, l’ambiente di lavoro, e le difficoltà nel reperire manodopera specializzata, oltre ai servizi offerti dall’ente bilaterale. Presenti all’evento anche rappresentanti delle sei organizzazioni (Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil) che costituiscono l’Ebat Ciala Catania.

Il sindaco di Milo, Alfio Cosentino, ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, affermando che l’incontro è un’opportunità per promuovere le buone pratiche di sicurezza nei luoghi di lavoro e far conoscere i servizi offerti dall’ente. L’Ebat Ciala Catania sarà presente anche nella seconda settimana di ViniMilo con uno stand informativo all’interno del Centro Servizi di Milo.