sabato 25 Maggio 2024
18.9 C
Catania

I Nouvelle Vague che venerdì 19 aprile faranno tappa al Nu Doganae

correlati

Vent’anni dopo l’uscita del primo album omonimo, diventato un vero e proprio classico, tornano  i Nouvelle Vague che venerdì 19 aprile faranno tappa al Nu Doganae (già Vecchia Dogana) di Catania per l’unica data del Sud Italia del tour 2024.

La band francese, famosa soprattutto per avere reinterpretato i classici del punk e  della new wave anni ’80 in chiave bossanova –  superando di fatto gli stereotipi della cover – e per avere lanciato cantanti diventate iconiche come Camille o Phoebe Killdeer si presentano oggi con un nuovo album, “Should I Stay Or Should” (PIAS / SpinGO), che ha praticamente riacceso i motori del progetto musicale complice, anche la nuova cantante Alonya. L’ultimo disco, uscito in febbraio, non tradisce lo stile del gruppo transalpino che senza rinnegare le sonorità bossa e la revisione dei classici Eighities si apre ai suoni del pop di qualità. Il risultato è anche uno show di grande fascino che sta facendo registrare sold out in tutta Europa e che proseguirà nel resto del mondo fino al 2025.

I biglietti per la data di Catania sono ancora disponibili presso il circuito on line Xceed ed al botteghino di Nu Doganae.

Latest Posts

Ultim'ora