martedì 23 Aprile 2024
14.8 C
Catania

Monsignor Renna ospite d’eccezione al seminario su povertà educativa e disagio giovanile

correlati

Giovedì 16 marzo p.v. alle ore 16, presso il Monastero dei Benedettini, l’Arcivescovo di Catania don Luigi Renna interverrà al seminario “Mafie e   antimafia sociale. Il contrasto alla povertà educativa e al disagio giovanile”, promosso dal Dipartimento di Scienze Umanistiche in collaborazione con numerose Associazioni e vari Dipartimenti universitari.
È l’evento finale della decima edizione dei “Seminari d’Ateneo Territorio, Ambiente e Mafie” che quest’anno hanno raggiunto altissimi livelli di partecipazione dal vivo e on-line, con 500 iscritti tra studenti universitari e cittadini.

C’è grande attesa per la presenza di Monsignor Renna: è infatti la prima volta che l’Arcivescovo partecipa a Catania ad un seminario universitario. Ad aumentare l’attesa contribuiscono anche i temi che Monsignor Renna affronterà: povertà educativa e disagio giovanile. Questioni che nel primo anno del suo apostolato a Catania ha posto al centro della sua missione e sui quali ha richiamato incessantemente l’attenzione dell’opinione pubblica e dei decisori politici.

All’evento partecipano Sara Fagone di “Librino attivo” e i professori Roberto Cellini e Carlo Colloca.

Latest Posts

Ultim'ora