giovedì 23 Maggio 2024
25.3 C
Catania

XINUS: birra artigianale e dello street food made in Sicily

correlati

le quattro serate verranno posticipate in successive date che verranno comunicate sui social e sul sito ufficiale di Xinus a breve.

In riferimento all’evento Xinus Beer Festival previsto dal 13 al 16 Luglio 2023, si comunica che, per problemi tecnici, le quattro serate verranno posticipate in successive date che verranno comunicate sui social e sul sito ufficiale di Xinus a breve.

Il team Xinus si scusa per eventuali disagi arrecati agli operatori e agli ospiti e invita questi ultimi a rimanere aggiornati con l’organizzazione sulle prossime date per garantire la realizzazione di un evento indimenticabile e di successo.

Per tutte le prossime comunicazioni è possibile accedere alle pagine social di Xinus e al sito ufficiale utilizzando i seguenti link: https://www.facebook.com/XinusFestivaldellaBirrahttps://www.instagram.com/xinus_beerfestival/https://www.xinusbeerfestival.it/

Una quattro giornate dedicata al mondo delle eccellenze siciliane, tra aperitivi con birra sul lungomare di Terrasini e spettacoli itineranti in cui il folklore e la cultura siciliana faranno da sfondo a momenti di spensieratezza e condivisione.

Il lungomare Peppino Impastato accoglierà gli ospiti con numerosi stand dedicati al mondo della birra artigianale e alla gastronomia di strada, il tutto coerente con il mood dell’evento: un’esperienza immersiva in cui il gusto si unisce ad una sinestesia che coinvolge tutti i sensi e le percezioni. Un insieme di suggestioni in chiave street in cui l’ospite sarà deliziato sia dalle esperienze gustative del percorso, sia attraverso la musica e gli spettacoli itineranti previsti per le quattro serate.

Il fil rouge che guiderà le esperienze sarà la scoperta dell’artigianalità dei prodotti siciliani, tra percorsi di degustazione delle birre dei principali birrifici e l’esplorazione del panorama dello street food regionale. Il tutto accessibile grazie ad un sistema di token, disponibili nei punti cassa, che permetterà di acquistare birre e cibo in maniera comoda e semplice. Si comincerà giovedì 13 luglio con il dj set di Leo Lo Piccolo che inaugurerà il festival alle 19:00 e continuerà fino al tramonto, quando lascerà la scena a Monsieur Barnaba e i Buskers. Impegnati nelle arti circensi, artisti e trampolieri si esibiranno tra il pubblico con performance di giocoleria e varie esibizioni di strada.

Dj Lo Piccolo ritornerà protagonista della serata con la sua musica, dalle 23 fino a tarda sera. Il secondo giorno, venerdì 14 luglio, sarà dedicato ad una degustazione esclusiva – dalle 18:00 alle 19:00 – pensata per i veri appassionati della birra, che andrà in replica il giorno dopo, ovvero sabato 15.

Si potrà accedere alla degustazione previa iscrizione su WhatsApp al +39 351 987 4983 per un numero limitato di partecipanti al giorno. I mastri birrai coinvolti illustreranno le varie birre dei brand partner, accompagnando il momento dell’assaggio ad un vero percorso introduttivo nel mondo della birra d’eccellenza.

Protagonisti indiscussi della serata di venerdì saranno i Kimolia – una street band siciliana composta da 10 musicisti itineranti – che intratterrà il pubblico con le note delle hit evergreen internazionali a partire dalle 21:00.

La seconda parte della serata sarà nuovamente affidata al sound di DJ Lo Piccolo. Nelle serate di sabato 15 e domenica 16 il lungomare verrà trasformato in una vera e propria pista da ballo in cui gli ospiti potranno degustare le proposte del festival danzando a ritmo di musica, tra hit del momento e mood anni ’80 e ’90, proposte dal dj set Lo Piccolo.

Latest Posts

Ultim'ora