Cottura pesce, il trucco del pentolino per cucinarlo senza appestare la casa | Metti a bollire una tazza di questo liquido

La cottura del pesce

La cottura del pesce (Fonte: Canva) - www.cataniaoggi.it

Per una cottura pesce ottimale, utilizza il trucco del pentolino, in questa maniera potrai goderti la delizia di questo secondo senza appestare casa.

Come rivelano molti nutrizionisti, l’importanza di praticare una dieta varia e bilanciata è uno dei metodi migliori per poter gestire il peso forma, mantenendosi comunque in salute. Lo sappiamo tutti quanto le diete rigide, possono provocare degli scompensi, se non è uno specialista a rilasciarci il nostro fabbisogno giornaliero.

Le diete fai da te, raramente funzionano, meglio richiederne una personalizzata, in base alle nostre caratteristiche, la quale può essere redatta soltanto da un professionista. A tal proposito, introdurre nelle giuste porzioni il pesce è molto importante, in quanto, questo alimento dispone di vitamine e nutrimenti molto importanti.

Molti evitano di prepararlo per quell’odore che appesta la casa, per questo motivo siamo qui a rilasciarvi una dritta in merito al trucco del pentolino che vi permetterà una cottura pesce ideale. Vi basterà bollire una tazza di questo liquido.

I vari modi di cucinare il pesce

Sono svariate le correnti di pensiero in merito a quello che dovremmo e non dovremmo mangiare. Rispettando le idee di tutti, oggi però vogliamo soffermarci su chi abbraccia la dieta mediterranea, composta quindi da tutti i tipi di alimenti, divisi sempre nelle giuste quantità e porzioni settimanali. Il pesce per esempio, in commercio è possibile trovarlo sotto varie forme e tipi.

Sta a voi capire come cucinarlo. Potrete optare per quello già pronto da riscaldare, quello da asporto, quello surgelato, quello fresco già pulito della pescheria o quello appena pescato, da preparare quindi in todo. A prescindere dal tipo acquistato, sappiate che in rete sono svariate le ricette che potrete seguire, come per esempio i modi creativi di cucinarlo in friggitrice ad aria. 

Il trucco del pentolino
Il trucco del pentolino (Fonte: Canva) – www.cataniaoggi.it

Il trucco del pentolino

Una volta cotto il pesce, rilascerà come sempre quel classico odore acro e intenso che verrà assorbito un po’ in tutta la casa, per questo sono molti che semplicemente rinunciano a mangiarlo nella propria abitazione. Oggi vogliamo suggerirvi il trucco del pentolino, grazie al quale la cottura pesce non vi sarà mai sembrata tanto semplice, in quanto non appesterete la vostra casa.

Detto ciò, una volta preparato, prendete un pentolino e aggiungete una tazza di aceto o una tazza di limone (a quest’ultimo potrete aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato) e tre tazze d’acqua e portate a ebollizione. In questo modo andrete a neutralizzare tutti gli odori rimasti nella vostra abitazione, andando anche a igienizzare gli ambienti.