Voi lo sapete qual è il migliore pane in cassetta in assoluto? Lo trovate al supermercato e attenzione perché è una sottomarca che prendono in pochissimi.
Il pane in cassetta è una soluzione rapida e gustosa per tutti coloro che non hanno tempo di comprare il pane fresco o che magari si sono trovati senza, all’improvviso. A prescindere da quale possa essere la vostra motivazione, di scelta in commercio ce n’è parecchia in questo frangente.
Questo pane industriale si trova di tutti i tipi, di tutte le marche e di tutti i prezzi. C’è da dire però, che per quanto possano essere gustosi, come rivelano anche i nutrizionisti, sarebbe sempre meglio optare per il pane fresco che trovate in panetteria, realizzato quand’è possibile, con lievito madre.
Sappiamo benissimo quanto i “cibi ultraprocessati”, possano essere abbastanza calorici, per questo sarebbe meglio prestare molta attenzione a cosa si mette nel carrello. Ad ogni modo, qualunque sia la vostra motivazione per cui vi porta a comprare il pane in cassetta, sappiate che al supermercato, il migliore da acquistare è solo questo. Resterete stupiti perché si tratta di una sottomarca.
Proprio per la vastità di articoli che sono presenti in commercio, da Altroconsumo hanno voluto analizzare i vari prodotti, di marche diverse, presenti nei supermercati, discount e così via. La ricerca è stata poi riportata anche dal sito greenme.it, dove è stato riportato che per decretare il miglior pane in cassetta tra quelli industriali, sono stati presi in considerazione diversi parametri qualitativi.
In primis, i valori nutrizionali, seguiti dalla lista degli ingredienti e degli additivi. In merito a questo punto è stato riferito: “non abbiamo penalizzato la presenza di additivi che definiamo accettabili, ma abbiamo penalizzato la presenza degli altri, dando un maggior peso agli additivi che consideriamo poco raccomandabili o addirittura da evitare”.
Volete sapere qual è il pane in cassetta considerato migliore in assoluto, in base alla ricerca svolta da Altroconsumo? Lo trovate al supermercato e sappiate che è una sottomarca che comprano in pochi, parliamo del “Carrefour pane integrale a fette”, seguito dal “Certossa pan bauletto integrale del Lidl”, “l’Equilibrio pane morbido ai 3 farri dell’Esselunga” e “l’Equilibrio pane morbido proteico dell’Esselunga”.
Ovviamente la classifica procede, ma non stiamo a riportarvi tutte le marche. Se volete leggere tutto l’elenco vi basterà visionare la ricerca completa pubblicata anche da greenme.it, in modo da vedere le varie marche a che posto sono arrivate, in merito alla qualità riscontrata.