Parquet lucido e senza un graffio, gli ingredienti per pulirli li hai già in cucina: il mix è sorprendente

Parquet

Parquet lucido e senza un graffio - Pixabay - Cataniaoggi.it

Il parquet è una scelta di stile inconfondibile, ma come si può fare in modo che sia sempre splendete? Leggete qui.

Quando desiderate che la vostra casa sia particolare e con un interno incredibilmente accogliente potete scegliere il parquet.

Grazie al legno potete creare ambienti di bellezza e durata, la scelta del parquet giusto ovviamente riveste un ruolo cruciale.

Dovete fare una scelta basata sullo stile che volete ottenere. Si potrebbe quasi dire che l’opzione parquet sia una scelta quasi artistica.

Dovete selezionare diverse essenze di legno, fare considerazioni sul design e valutare la precisione dell’installazione. E’ un processo decisionale che creerà un ambiente unico per la vostra casa.

Il parquet è una scelta di stile

Grazie ad esso, potrete creare uno stile senza tempo, un comfort duraturo e un’eleganza intramontabile con la sicurezza di una scelta informata. Lasciate sempre che sia un professionista a consigliarvi, per valutare le soluzioni migliori per i vostri ambienti.

Scegliere il legno come materiale ideale per la costruzione di un pavimento è una scelta ecologica. Rispetto ad altri materiali, il legno è completamente naturale. Inoltre, è un materiale di assoluta resistenza e robustezza, per questo ampiamente utilizzato già nell’antichità. La sua durata è praticamente infinita: con una semplice manutenzione, è possibile riportare in vita parquet millenari, restituendo loro la bellezza originaria.

Parquet
Parquet perfetto – Pixabay – Cataniaoggi.it

Come mantenere il vostro parquet sempre meraviglioso

Se avete optato per questo stile particolare per la vostra abitazione è necessario qualche piccolo accorgimento per mantenerlo sempre in ottimo stato. Ci sono metodi casalinghi che permettono di dare brillantezza al legno del vostro pavimento con ingredienti semplici che avete sicuramente in casa.

Il classico trucco della nonna si rivela sempre un metodo infallibile per lucidarlo. Non occorre nulla di strano. Dovete per prima cosa far bollire un litro di birra con un cucchiaio di zucchero e due cucchiaini di cera d’api. La c’era d’api è tranquillamente reperibile nella vostra erboristeria. Questa miscela va mescolata con cura raccolta in un barattolo. Successivamente, dovete farla solamente riposare in modo che si raffreddi, per non ustionarvi le mani. Quando sarà freddo, potete stendere il composto sul vostro pavimento e passare un panno morbido, uno in microfibra nuovo sarebbe l’ideale. Se, invece, desiderate eliminare qualche graffio di troppo, bagnate un panno di lana morbido con qualche goccia di olio d’oliva e passatelo direttamente sul parquet, fino a quando sarà assorbito. Tornerà brillante come se fosse nuovo.