Stop Caldo: con il Condizionatore senza tubo ora di notte dormo | Temperatura giù di 10 gradi

Condizionatore portatile

Condizionatore portatile (Fonte: Freepik) - Cataniaoggi.it

Ecco come fare per sopportare questo caldo estenuante soprattutto di notte, vi basterà acquistare il condizionatore senza tubo e dormirete finalmente tutta la notte stando al fresco nella vostra stanza.

Ogni anno di questi periodi succedono più o meno sempre le stesse cose, i telegiornali rilasciano a fine servizio le raccomandazioni per riuscire a sopportare questo caldo senza incappare in problemi gravi per la salute, le persone che si chiudono nei centri commerciali per avere un pò di refrigerio.

Le temperature che arrivano a raggiungere picchi altissimi sulla colonnina di mercurio, le persone che non dormono più per via del caldo estenuante e più o meno sempre la stessa insoddisfazione che avviene ogni anno. Gli unici felici di queste temperature sono tutti coloro che possono andare via dalla cappa della città per raggiungere, durante le ferie, le mete turistiche più ambite che siano al mare o in montagna e rilassarsi in quei luoghi confortevoli.

Per tutti coloro che non hanno modo di sguazzare al mare durante le alte temperature, c’è una soluzione più economica ma comunque sempre efficace per rigenerarsi a temperature più vivibili. Parliamo del condizionatore senza tubo che vi permetterà finalmente di dormire la notte.

I pro e i contro del condizionatore senza tubo

Prima di illustrarvi il funzionamento del condizionatore senza tubo, volevamo parlarvi dei pro e dei contro, in modo che ognuno di voi possa capire se questo dispositivo faccia al caso vostro. Molti cittadini optano per questo elettrodomestico essendo meno caro del fratello grande, il condizionatore a parete, ma comunque una valida alternativa per avere la camera fresca e vivibile.

Dunque in merito ai pro, sappiamo che questo condizionatore è pratico e potete spostarlo da un luogo all’altro della casa grazie alle pratiche rotelle, inoltre necessita di poca manutenzione e per di più non avrete bisogno di installazioni particolari, visto che funzionerà collegandolo semplicemente alla presa elettrica. Per contro invece, sappiate che questo tipo di dispositivo coprirà una zona più limitata rispetto ai classici a parete. Inoltre dovrete svuotare con frequenza la vaschetta dell’acqua e aprire almeno due volte al giorno la finestra, per far evaporare i ristagni di umidità che si formeranno nella stanza.

condizionatore
Finalmente riuscirete a dormire bene (Fonte: Canva) – Cataniaoggi.it

Grazie al suo funzionamento potrete dormire la notte

Il condizionatore senza tubo è la soluzione ideale per poter combattere le alte temperature di questi mesi estivi, risparmiando rispetto al tradizionale condizionatore a muro. Il suo funzionamento è molto semplice, in quanto l’aria calda passa lungo un cuscinetto e quando arriverà all’acqua, avviene il processo di evaporazione. In questo preciso istante, l’aria lascerà la consistenza liquida e passerà a quella gassosa, abbassando la temperatura fino a 20°.

Come dicevamo, nel momento in cui avrete la necessità di rinfrescare una stanza alla volta e non avrete problemi a svuotare la vaschetta dell’acqua questo pratico condizionatore è quello che vi ci vuole per poter finalmente dormire la notte.