T-shirt rovinata, non buttarla nel dimenticatoio: in 10 minuti lasci tutti senza parole | Basta solo un po’ di creatività
Se avete la t-shirt rovinata, non buttatela, vi basteranno 10 minuti e tanta creatività per lasciare tutti senza parole. Ecco come riutilizzarla.
Oggi giorno abbiamo parecchi cambi nel nostro armadio di vestiti, per chi è fortunato ovviamente da poter avere degli abiti e una casa, ma purtroppo questa è un’altra storia. A ogni modo, tanto tempo fa, i nostri nonni ci raccontavano di quanto, non avessero molti vestiti nei cassetti.
Forse adesso, ne abbiamo pure troppi, più di quelli che riusciremo mai a indossare nel corso della vita, in quanto molti vestiti verranno indossati una sola volta. Diverso è invece il discorso delle magliette a maniche corte, le quali sono talmente comode che non solo ne abbiamo parecchie nell’armadio, ma le usiamo spesso fino al suo utilizzo finale.
Per questo motivo, vi farà piacere sapere che in caso di t-shirt rovinata non c’è bisogno di buttarla nel dimenticatoio, vi basteranno 10 minuti di creatività e lascerete tutti senza parole per le vostre idee geniali.
Acquistare le t-shirt giuste
Le t-shirt sono un capo che tutti abbiamo nel nostro armadio in grandi quantità, in quanto, soprattutto in estate, ne potrebbero servire almeno due o tre ricambi durante il giorno, per via del forte sudore che l’estate genera in ognuno di noi. Proprio a tal proposito, molto cittadini non acquistano tutti i tipi di capi presenti sul mercato, ma si orientano su quelli che sono i più versatili a qualunque situazione.
A prescindere dalla tinta unica o dalla fantasia, la maglietta a maniche corte si tende a scegliere di cotone per esempio, in quanto il materiale con il quale viene realizzato è una coccola per la pelle e inoltre non fa sudare e non lascia passare quel classico cattivo odore che potrebbero far emergere alcuni tessuti. Non solo questo materiale ovviamente, in commercio ce ne sono diversi, che variano da persona a persona.
L’arte del riciclo degli indumenti
Se avete una t-shirt rovinata non dovete gettarla via, in quanto vi ci vorranno 10 minuti per lasciare tutti senza parola, per le vostre idee creative perfette al 100%. Come possiamo leggere da donne.it, sono svariate le idee per dare una seconda vita alla maglietta a maniche corte.
Per farvi qualche esempio, potreste realizzare accessori per capelli, straccetti per le pulizie, top sfruttando le maniche, borse anche molto trendy, decorazioni per vasi fino ad arrivare ai tappeti. Ci sono moltissime idee di riciclo, non soltanto per le magliette ma anche per gli altri indumenti.