Zero sprechi in cucina, se tieni l’insalata in questo modo ti dura per settimane: sempre fresca e croccante

Come conservare l'insalata in frigo (Fonte: Canva) - www.cataniaoggi.it

Zero sprechi in cucina con questo metodo, grazie al quale la vostra insalata, in frigo, durerà per diverse settimane, e sarà sempre fresca e croccante come appena comprata.

Il cibo è vita, lo sappiamo molto bene. È la carica del nostro organismo per poter andare avanti giorno dopo giorno, un po’ come il cavetto della corrente per ricaricare il nostro smartphone. Eppure molti lo vedono come un nemico, quando in realtà bisognerebbe sedersi felici al tavolo.

I chili in eccesso non si eliminano non mangiando, ma semplicemente facendo pace con gli alimenti e imparando a mangiare tutto in maniera sana, equilibrata e soprattutto variata. Dal nostro frigorifero frutta e verdura non dovrebbero mai mancare, per questo è importante saperli conservare nella maniera corretta.

A tal proposito, oggi vogliamo svelarvi come conservare nella maniera corretta l’insalata. Grazie a questo metodo, nel frigo vi durerà parecchie settimane, sempre fresca e croccante.

L’importanza di conservare il cibo in modo corretto

Non soltanto l’insalata, ma tutto il cibo deve essere conservato in maniera corretta, per poter essere consumato in tranquillità. Sono svariati i motivi: il primo, risiede nel fatto che un alimento mal conservato, andrà a marcire o diventerà acido, generando germi e batteri che porterebbero conseguenza più o meno gravi se ingeriti. Secondo, per evitare gli sprechi, soprattutto in rispetto di chi non ha soldi per poter acquistare neanche un pacco di pasta.

Terzo, per cercare di inquinare meno, comprando tante confezioni di cibo se poi neanche le possiamo usare. Per questo motivo, fareste meglio a studiare anche la disposizione che gli alimenti dovrebbero avere in frigorifero.

Come riporla correttamente (Fonte: Canva) – www.cataniaoggi.it

Come conservare l’insalata in frigorifero

Voi lo sapete come deve essere conservata l’insalata in frigorifero, evitando inutili sprechi in cucina? Grazie a questo trucco, vi durerà per settimane, sempre fresca e croccante. Avrete due metodi tra i quali scegliere tendenzialmente, il primo con coperchio e secondo senza.

In merito al primo metodo, prendete il vostro contenitori in vetro, avvolgetelo di carta assorbente, inserite la vostra insalata e chiudete ermeticamente, riponendolo poi in frigo. Il secondo metodo invece, consiste nell’inserire l’insalata in un canovaccio di cotone, chiuderlo bene coprendo anche i bordi, riponendolo in frigo. Grazie a questi due metodo, questa deliziosa verdura, sarà sempre pronta all’uso e nel momento in cui non dovesse più servirvi, vi basterà riporla in frigo nella medesima maniera e il gioco è fatto. Anche durante il lavaggio, sarebbe importante strizzarla dall’acqua il più possibile, prima di rimetterla nel frigorifero.