Home Cronaca FitnessDayn, settima edizione della giornata dedicata allo sport

FitnessDayn, settima edizione della giornata dedicata allo sport

0

Oltre 70 istruttori, 20 tra special guest e presenter di fama internazionale, più di 13 federazioni partecipanti e ben 10 aree allestite. Sono questi i numeri della settima edizione del FitnessDay, l’evento dedicato allo sport e al wellness in programma domenica 27 maggio – dalle 9.00 alle 19.00 – negli spazi del Lido Jolly Coccoloba, alla Plaia di Catania.

Una festa all’aria aperta, all’insegna di energia positiva e divertimento, che regalerà ai professionisti del settore e agli appassionati del “vivere in forma”, un’intera giornata dedicata al benessere, alla salute e alla libertà di movimento.

«Oggi più che mai è fondamentale promuovere un corretto stile di vita – spiega Carmen Di Dio, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica FitnessDay – questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Catania, permette di racchiudere in modo trasversale tutto ciò che riguarda l’universo del fitness, con professionalità e anche con un pizzico di allegria. Un progetto unico nel suo genere, capace di evidenziare ancora una volta quanto lo sport faccia bene al corpo e alla mente».

Durante la giornata, dieci palchi allestiti saranno teatro di lezioni tenute dai più importanti presenter del panorama nazionale e internazionale, e da docenti qualificati provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo. Dal cross cardio alla fit boxing, dal karate alla danza hip hop per continuare con sessioni di arrampicata e masterclass di ginnastica olistica. Da non perdere l’area “Benessere”, pensata per chi cerca un’oasi dallo stress quotidiano e intende godersi il relax sotto i raggi del primo sole estivo, e dove sarà possibile svolgere attività di yoga in riva al mare e sperimentare trattamenti curati dalla scuola di osteopatia CSdOI di Catania (Centro Studi Osteopatia Italiano).

Un appuntamento di riferimento anche per conoscere le novità del mercato – come la pole dance, la danza area e il pilates barre – e quindi consentire al pubblico di scoprire e seguire le ultime tendenze. Alla parola d’ordine #fitnessday2018, nonché hashtag ufficiale, risponderanno tutti gli operatori coinvolti, gli appassionati, le palestre, le scuole e le associazioni territoriali di categoria, tra cui Gruppo Sicilia presieduto da Gabriella Aiosa.