Aggredito il dirigente generale del dipartimento per la Pianificazione strategica della Regione siciliana. Mario La Rocca e’ finito in ospedale dopo essere stato colpito al volto, davanti all’assessorato alla Salute, a Palermo.
“La violenza in tutte le sue espressioni non e’ tollerabile. Va assolutamente condannata, senza se e senza ma”, afferma la Fp Cgil Sicilia. “Si tratta di un episodio certamente deplorevole che suscita profonda indignazione – afferma il segretario generale, Gaetano Agliozzo – le motivazioni, qualunque esse siano, non giustificano azioni che minacciano l’incolumita’ fisica delle persone. Al dirigente La Rocca, a cui va convinta solidarieta’ e vicinanza”.
Sull’accaduto è intervenuto anche l’ex Assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza: “l’aggressione a Mario La Rocca, che ho sentito ieri telefonicamente subito dopo l’accaduto, mi è dispiaciuta moltissimo. Non soltanto per il rapporto che si è consolidato nei cinque anni in cui ha lavorato con me, quanto piuttosto perché conosco le enormi tensioni affrontate e quanto sia stato complesso gestire momenti difficilissimi. Siamo stati sotto assedio, anche mediatico”.
“E ho sempre difeso l’operato di Mario – ha scritto Razza nel suo profilo facebook – perché credo nella sua competenza ed onestà. Certo… ha anche un caratteraccio. Ma forse è proprio per questo che ci siamo trovati bene nel lavoro”.