14.9 C
Catania
sabato 27 Novembre 2021

Ultima Ora

I più letti

Giornata contro la violenza sulle donne, martedì incontro e flash mob nel Palazzo della Cultura

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,  martedì 23 novembre alle ore 9,30 l’assessore alle Pari Opportunità, alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Barbara Mirabella, ospiterà nel Palazzo della Cultura iniziative di sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza domestica e del femminicidio con un  flash mob delle scuole cittadine e la presentazione del libro “Il più bel giorno della mia vita” della scrittrice Pina Mazzaglia.

Il flash mob, presentato dagli alunni delle scuole Brancati, Cavour, Coppola, Diaz-Manzoni, Malerba, Parini, Pestalozzi, S. Giorgio, S. G. Bosco e Vitt. Da Feltre, è coordinato dalle animatrici scolastico-culturali della direzione Pubblica Istruzione, a conclusione del progetto “Il futuro è rosa, donne & cambiamenti” che ha coinvolto oltre 600 studenti.

 Alla presentazione del libro, che rientra nell’ambito della tredicesima edizione del Med Photo Fest 2021 co-organizzato con il Comune, parteciperanno, con l’assessore Mirabella, l’autrice Pina Mazzaglia, l’avvocato Maria Elena Parisi, la presidente del Centro Antiviolenza Thamaia Onlus di Catania, Anna Agosta, il direttore letterario della casa editrice Prova d’Autore di Catania, Mario Grasso, Giovanna Zizzo, madre della piccola Laura Russo vittima di femminicidio. Previsti contributi letterari a cura di Maria Lucia La Ferlita, modererà l’incontro Daniele Lo Porto.

Leggi anche...

Da non perdere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Oggi TV