Glicemia ai minimi storici da quando mi preparo questo beverone verde | Non rinuncio più a nulla

Frullato detox

Frullato detox (Fonte: Canva) - www.cataniaoggi.it

Vuoi sapere come fare ad avere la glicemia ai minimi storici? Prepara questo beverone verde e andrà meglio, non ne potrai più fare a meno.

Molti sottovalutano l’importanza di sostenere una corretta alimentazione, visto che questa gioca un ruolo chiave nella formazione di glucosio nel sangue. Questo genera lo zucchero, catturato dagli alimenti, sotto forma di carboidrati che è una delle fonti di energia preferita dal nostro organismo.

La glicemia quindi, altri non è che il valore di glucosio nel sangue, la quale a livelli ottimali è una fonte molto importante di sostentamento per il nostro organismo, il problema è quando i livelli sono troppo altri.

Per portarla quindi a livelli salutari, preparate questo beverone verde e vedrete i valori ai minimi storici. Una volta assaggiato non potrete più farne a meno.

Cos’è l’iperglicemia

Una cattiva alimentazione, una scarsa attività fisica, particolari malattie e anche alcuni tipi di farmaci, danno il via alla formazione di quella che viene definita iperglicemia, che si verifica quando i livelli di glucosio nel sangue sono troppo alti e soprattutto questi valori restano costanti per tanto tempo.

Questa situazione può verificarsi, sia quando l’organismo non riesce più a produrre l’insulina, ed è il caso del diabete tipo 1, sia quando l’organismo non riesce più a rispondere in maniera corretta alla produzione di insulina, ed è il caso del diabete tipo 2. I sintomi dell’iperglicemia si sviluppano con il tempo, anche se alcune persone affette da diabete tipo 2 non hanno manifestato nessun sintomo. A ogni modo, se si verifica visione offuscata, sete persistente, stanchezza, mal di testa e così via, sarebbe ora di fare un controllo, in quanto obesità e sedentarietà sono due dei motivi principali per cui tutto questo potrebbe verificarsi.

Il frullato verde salutare
Il frullato verde salutare (Fonte: Canva) – www.cataniaoggi.it

Come abbassare la glicemia con questo beverone verde

Per tenere ai minimi storici i livelli di glicemia, oltre a seguire i consigli del vostro medico curante, potreste prepararvi questo beverone verde, grazie al quale potrete stare meglio. Sono molti i cittadini che consumano regolarmente i classici frullati detox, composti quindi da frutta e verdura che aiutano a vivere meglio.

In questo caso viene consigliato un beverone a base di: spinaci, cetriolo, cactus e prezzemolo, la cui concentrazione di fibre, aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. Ogni ingrediente infatti possiede delle proprietà tali che unite a quelle degli altri fornisce dei nutrimenti fondamentali per tenere in salute il vostro organismo. Infatti, secondo uno studio della National Institute of Health condotto dagli Stati Uniti, questi succhi o frullati detox, oltre ad aiutare l’organismo a ridurre i livelli di glucosio nel sangue, rafforzano anche il vostro sistema immunitario.