domenica 4 Dicembre 2022
18.2 C
Catania

Election day: ecco le liste del pd

correlati

Per i collegi plurinominali in Sicilia occidentale capolista è l'ex ministro Peppe Provenzano

Il Pd ha presentato alla Corte d’Appello del Tribunale di Palermo le liste dei candidati alla Camera e al Senato.

Per i collegi plurinominali in Sicilia occidentale capolista è l’ex ministro Peppe Provenzano, che assumerà questo ruolo sia nel collegio di Palermo che in quello di Gela, Agrigento e Marsala.

Nel primo sarà accompagnato da Teresa Piccione, Carmelo Miceli e Milena Gentile, nel secondo da Giovanna Iacono, Gianluca Nuccio e Martina Riggi.

In Sicilia orientale capilista sono Stefania Marino nel collegio Barcellona-Messina (con lei Giacomo D’Arrigo e Laura Giuffrida), Valentina Scialfa Chinnici in quello Catania-Acireale (insieme a Francesco Laudani, Cristina Buffa e Giuseppe Fisichella) e il segretario regionale dem Anthony Barbagallo in quello Ragusa-Siracusa (con lui Glenda Raiti, Giovanni Spadaro e Valentina Aparo).

Per quanto riguarda i collegi uninominali a scendere in campo in Sicilia occidentale sono Erasmo Palazzotto (quartiere Settecannoli di Palermo), Bobo Craxi (quartieri Resuttana – San Lorenzo), Maria Saeli di +Europa (Bagheria), Martina Riggi (Gela), Eleonora Sciortino (Agrigento) e Antonio Ferrante (Marsala); per la Sicilia orientale presenti Giuseppe Arena (Barcellona), Felice Calabrò (Messina), Emiliano Abramo (Catania), Chiara Guglielmino (Acireale), Gigi Bellassai (Ragusa) e l’ex ministra Lucia Azzolina di Impegno civico (Siracusa).

Al Senato in Sicilia occidentale la capolista del collegio plurinominale è l’ex segretaria della Cisl Annamaria Furlan: insieme a lei Rosario Filoramo, Adriana Palmeri e Gandolfo Librizzi. In Sicilia orientale a guidare la lista è Antonio Nicita, accompagnato da Agata Iacono, Salvatore Branciforte e Antonia Russo.

Per quanto riguarda gli uninominali i candidati della Sicilia occidentale sono Ninni Terminelli (Palermo-Settecannoli), Stefania Marascia (Marsala) e Marina Castiglione (Gela); per la Sicilia orientale Orazio Arancio (Catania), Paolo Amenta (Siracusa) e Antonia Russo (Messina).

Latest Posts

Ultim'ora