Primo Piano

Il sindaco di Adrano Mancuso incontra il Ministro Salvini

Leggi l'articolo completo

“Ieri è stata una giornata significativa per il futuro delle infrastrutture della nostra amata Adrano e del nostro territorio”. A scriverlo nella sua pagina personale il primo cittadino di Adrano Fabio Mancuso.

L’assemblea annuale ANCI è stata l’occasione di incontrare il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.  “Questo incontro ha rappresentato un momento cruciale per portare all’attenzione del governo nazionale le necessità infrastrutturali del nostro territorio”.

“Abbiamo discusso dell’importanza strategica della strada del capo sportivo e in contrada difesa luna, –  scrive Fabio Mancuso – ammodernamento che permetterà di migliorare la viabilità e superare la linea ferrata, rendendo così la nostra città più accessibile e sicura. Per questo motivo, subito dopo l’approvazione del bilancio, affideremo la progettazione di questa principale opera ad un qualificato professionista”.

“Inoltre, abbiamo affrontato la questione della SS284, una problematica di sicurezza che ha toccato molte famiglie del nostro territorio”. “Il Ministro Salvini, ha assicurato che sta seguendo l’iter per la pubblicazione del bando di gara.  La collaborazione diretta instaurata con il Ministero Salvini, rappresenta una leva fontamentale per dare risposte concrete alle esigenze della nostra comunità”.

“Questa linea di comunicazione diretta –  sottolinea il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso – ci permette di lavorare a stretto contatto per il bene comune, garantendo ad Adrano la centralità che merita sul palcoscenico nazionale. La strada verso un futuro migliore è tracciata, e il dialogo odierno rappresenta un passo concreto in avanti verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Continuerò a lavorare incessantemente per garantire a ciascuno di voi un territorio sempre più moderno e sicuro”.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Post recenti

  • In Provincia

Grammichele: pregiudicato ferito, eseguiti tre provvedimenti

La Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Caltagirone e la Stazione di Grammichele, hanno eseguito…

13 ore Fa
  • Catania

Procura contabile Sicilia, “Enzo Bianco resta incandidabile”

Enzo Bianco resta incandidabile Il provvedimento dovrà essere emesso dal ''Premesso che la procura non…

2 giorni Fa
  • In Provincia

Paternò: evade dai domiciliari per fare un colpo in tabaccheria, arrestato

Non è andato a segno il “colpo” ad una tabaccheria a Paternò, organizzato “in trasferta”…

2 giorni Fa
  • Catania

Consegna la droga in sella al motorino; pusher arrestato

Durissimo colpo al fenomeno del traffico di droga ed armi clandestine da parte dei Carabinieri…

2 giorni Fa
  • Cultura e Spettacolo

Giornata mondiale dell’Ambiente, festa nelle Gole dell’Alcantara

Ancora la Natura protagonista, il prossimo cinque giugno, di un’iniziativa dedicata alle scuole della Valle e che si svolgerà all’interno…

2 giorni Fa
  • In Provincia

Incidente stradale sulla Strada Statale 121

Traffico bloccato sulla Strada Statale 121, tratto Catania-Paternò all'altezza dello svincolo Misterbianco-Motta S.Anastasia e sulla…

2 giorni Fa