giovedì 23 Maggio 2024
21.7 C
Catania

A Misterbianco riconosciuto il titolo di Città

correlati

Il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi ha notificato al sindaco di Misterbianco Marco Corsaro il riconoscimento del titolo di Città in seguito ad un recente decreto di concessione firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Lo rende noto lo stesso Comune di Misterbianco.

“Alla notizia della firma del Presidente Mattarella – ha detto il sindaco Marco Corsaro – abbiamo provato una straordinaria emozione. Raggiungiamo un obiettivo che deve inorgoglire ciascuno degli uomini e delle donne e dei giovani che compongono la grande comunità della Città di Misterbianco”. “Il 26 maggio 2023 – continua il primo cittadino – rientra a tutti gli effetti tra le date memorabili della nostra secolare vicenda storica e umana, anche perché non si tratta di un fatto scontato o di un freddo atto formale.”.

“Il titolo di Città – aggiunge Corsaro – certifica il prestigio di Misterbianco e il suo rilievo storico e socio-economico non soltanto in ambito provinciale e regionale, ma anche nel contesto dell’intera Nazione e per questo celebreremo adeguatamente questo passaggio storico nelle prossime settimane. L’identità e le molteplici ricchezze di Misterbianco – conclude il sindaco – diventano un patrimonio istituzionale che resterà vivo e indissolubile di generazione in generazione”.

La consegna alla Città del decreto originale del Presidente Mattarella da parte del Prefetto di Catania Librizzi avverrà il prossimo luglio nel corso di una cerimonia nel Palazzo del Senato”.

Latest Posts

Ultim'ora