Bronte: gli assessori Capace e Samperi si sono dimessi

Leggi l'articolo completo

L’assessore alle Attività produttive, Cultura e di Istruzione, Alessia Capace, e l’assessore al Turismo, Verde pubblico e Politiche giovanili, Marco Samperi, hanno comunicato al sindaco Pino Firrarello di volersi dimettere.

“Ringrazio il sindaco per l’opportunità che mi ha concesso. – ha affermato Alessia Capace – Sono stati 15 mesi pienissimi. Il sostanziale aumento degli impegni professionali mi costringono a dimettermi. La mia presenza nello Studio è diventata essenziale e fare l’assessore sottrae parecchio tempo. Fra le attività svolte che mi piace ricordare la digitalizzazione di alcuni servizi scolastici come la mensa. Come non citare poi il bando presentato in pochissimo tempo che ci ha permesso di ottenere 200 mila euro per le scuole. E’ stata una soddisfazione accontentare sempre le dirigenti scolastiche, dalle piccole alle grandi cose, spendersi per la collettività e per i bambini”.

“Rivolgo un sentito grazie a tutti gli uffici del Comune che in questo anno hanno lavorato sodo e con grande serietà. – ha aggiunto Marco Samperi – Un grazie anche al Sindaco, al Consiglio comunale ed al gruppo “Giovani per Bronte”. La pandemia purtroppo ha limitato l’azione amministrativa. La Sagra del pistacchio, cui tenevo particolarmente, come tanti eventi sportivi sono saltati. Ma abbiamo posto le basi per il miglioramento degli impianti sportivi, del verde pubblico e del rilancio del turismo. Concludo la mia esperienza, ma sarò ugualmente presente nell’azione amministrativa, perché faccio parte di una squadra”.

Particolarmente sentito il saluto del sindaco ai 2 ormai ex assessori: “Alessia – infatti ha affermato Firrarello – si è spesa tantissimo per il mondo della scuola, un settore dove le emergenze si susseguono. Il suo carattere e la sua competenza ha fatto si che diventasse un valido punto di riferimento per i dirigenti scolastici. Mi ha fatto piacere accorgermi delle sue capacità.

Marco, invece, – ha continuato – è stato costretto a superare i tanti problemi. La pandemia ha limitato la sua attività, ma la ristrutturazione e la valorizzazione di diversi impianti sportivi è stata prevista grazie al suo impegno. Raccoglieremo presto i frutti del suo impegno. E’ stato in grado di rappresentare le esigenze dei giovani, rilanciando le potenzialità turistiche della Città.

Accetto – ha concluso Firrarello – mal volentieri le dimissioni di entrambi. Sono certo che avranno un futuro politico”.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Bimbo si sette anni si allontana, ritrovato dai carabinieri

A Catania un bambino di 7 anni che si era allontanato dal ristorante dov'era con…

10 ore Fa
  • In Sicilia

Galvagno, “sanzioni per i deputati assenteisti”

"I deputati che si assenteranno in occasione di votazioni sia all'Assemblea Regionale Siciliana che nelle…

14 ore Fa
  • Catania

Fa apprezzamenti ad una donna e aggredisce il fidanzato, 25enne arrestato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, alcuni equipaggi della Squadra Volante della Questura…

16 ore Fa
  • In Provincia

Zafferana Etnea, scoperta discoteca senza autorizzazioni

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

1 giorno Fa
  • Catania

Ordinanza del Questore per i servizi di ordine e sicurezza pubblica

Il 1° maggio, Festa dei Lavoratori, è come tradizione una giornata caratterizzata da un intenso…

2 giorni Fa
  • Primo Piano

Europee 2024: scatta il conto alla rovescia

Scatta il conto alla rovescia per il deposito delle liste per le elezioni europee dell'8…

2 giorni Fa