Dopo il sopralluogo dei giorni scorsi al “Polivalente” di San Giovanni La Punta, il Commissario straordinario della Città metropolitana, Federico Portoghese, ha voluto dare agli studenti che frequentano i tre istituti di quel complesso scolastico una ulteriore nuova notizia: anche la piscina sarà rimessa a nuovo.
“Considerata l’importanza della stessa – ha affermato Portoghese – l’Ente ha programmato un intervento per la sua riqualificazione per un importo preventivato di un milione di euro. Il progetto, che è in corso di redazione, consentirà di poter fruire nuovamente di questa struttura. Occorreranno altre risorse che verranno poi di volta in volta programmate in base a possibili ulteriori finanziamenti”.
In attesa dei lavori di riqualificazione della piscina, in luglio cominceranno quelli relativi agli edifici del plesso. Si prevede il risanamento delle facciate in cemento armato e delle scale di sicurezza esterne. Le pareti perimetrali in vetrocemento saranno rifatte dove necessario e nuovi infissi sostituiranno quelli usurati. Anche le coperture piane saranno oggetto di interventi così come gli elementi in marmo e in ferro. Le rifiniture, le opere di sicurezza e nuove tinteggiature completeranno i lavori di riqualificazione del Polivalente, per un importo di 4milioni di euro.