sabato 22 Giugno 2024
27.8 C
Catania

Il sindaco di Adrano Mancuso incontra il Ministro Salvini

correlati

ammodernamento della SS 284 “Occidentale Etnea” Adrano-Paternò

Già preannunciato a Genova in occasione di un incontro avvenuto, a margine della 40^ Assemblea nazionale dell’ANCI, il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso si è incontrato con il Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini.

L’incontro ha offerto l’occasione per presentare al ministro, nei dettagli, i tre progetti da realizzare attraverso l’impegno del Ministro per Adrano.

Per l’ammodernamento della SS 284 “Occidentale Etnea” Adrano-Paternò di cui è stato approvato il progetto, Fabio Mancuso ha chiesto l’intervento del Ministero alle Infrastrutture per avviare al più presto la pubblicazione del bando ormai improcrastinabile.

Nello stesso tempo, il Sindaco di Adrano ha illustrato e discusso in merito al finanziamento per il tratto stradale, in contrada Pulica, che conduce allo Stadio dell’Etna e quindi immette sulla SS 284, alleggerendo così, di gran lunga, il traffico veicolare cittadino e al restauro conservativo della Chiesa Madre, Santa Maria dell’Assunta, chiusa a seguito del terremoto che ha colpito Adrano il 6 ottobre del 2018.

Per quest’ultimo il progetto prevede il ripristino degli interni nella sua originalità in pietra lavica.

Latest Posts

Ultim'ora