domenica 25 Febbraio 2024
13.5 C
Catania

Incidente tra due vetture, donna estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco

correlati

Grave incidente stradale tra due vetture questa mattina in via Nizzetti ad Aci Catena nel Catanese. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale del comando provinciale del capoluogo Etneo per estrarre una donna di 67 anni che è rimasta incastrata nell’abitacolo della propria automobile.

L’intervento dei pompieri si è svolto in collaborazione con i sanitari del Servizio del 118. La persona è stata poi trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro in codice rosso per politrauma, in gravi condizioni.

 Sul posto anche carabinieri e polizia locale per gli accertamenti di competenza.

Incidente a Palermo e vettura a fuoco, feriti e traffico paralizzato
Tamponamento con vettura a fuoco all’interno del parco della Favorita a Palermo. E’ avvenuto ieri. Tre vetture sono rimaste coinvolte in un incidente in viale Ercole. Diversi feriti sono stati trasportati in ospedale. Nessuno è in gravi condizioni.

Il traffico all’interno del parco è paralizzato per via della chiusura di una carreggiata in direzione centro città. Il sinistro si è verificato in viale Ercole, poco prima delle cosiddette Case Rocca. Nell’impatto una delle tre auto ha preso fuoco, probabilmente a causa di una perdita di carburante.

Immediato l’arrivo sul posto della polizia municipale e dei vigili del fuoco. Gli occupanti dei mezzi sono stati subito messi in sicurezza e si è evitato il peggio. Viale Ercole è stato chiuso al traffico veicolare con deviazione in via Mater Dolorosa. Inevitabilmente il traffico è impazzito: si è creato un enorme ingorgo con coda chilometrica.

Incidente mortale di Mondello, la vittima era un orologiaio
Si chiamava Giovanni Pollicino la vittima dell’incidente stradale che è verificato la sera del 4 febbraio scorso in via Mattei a Mondello, borgata marinata di Palermo. Aveva 62 anni ed era un orologiaio residente a Carini. Dopo l’incidente è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia ma per lui non c’è stato nulla da fare.

La sua auto, una Mercedes decappottabile, è finita fuori strada. La vettura si è ribaltata e Pollicino è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. È stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. L’automobilista è stato riconosciuto in ospedale dal fratello e dalla compagna.

Erano da poco trascorse le 20 quando, per cause ancora da accertare, l’automobilista è uscito fuori strada. La vettura prima si sarebbe schiantata contro il tronco di un albero che si trova sul margine destro della carreggiata e, dopo una violenta carambola, si è ribaltata e ha sbattuto contro una Subaru parcheggiata sul margine sinistro.

Latest Posts

Ultim'ora