domenica 25 Febbraio 2024
13.5 C
Catania

Nasconde nel garage un suv rubato, 50enne denunciato dalla polizia di stato

correlati

Nel corso di mirate attività di polizia giudiziaria, finalizzate al contrasto degli illeciti in materia di armi, i poliziotti del Commissariato di Adrano hanno denunciato un 50enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, in quanto gravemente indiziato del reato di ricettazione.

In particolare, durante le attività di osservazione e monitoraggio, i poliziotti del Commissariato sono venuti in possesso di diverse informazioni dalle quali era possibile presumere l’illegittima presenza di armi o di materiale esplodente all’interno di un’abitazione ubicata nel territorio di Adrano e nella disponibilità di un uomo del posto.

Pertanto, i poliziotti hanno proceduto con una perquisizione domiciliare dell’appartamento e dei luoghi di pertinenza. Sebbene la ricerca avesse dato esito negativo riguardo alle armi, l’attenzione degli operatori di Polizia è stata catturata da quanto trovato all’interno di uno dei due garage controllati. Hanno infatti rinvenuto un SUV dal quale erano state smontate molte componenti.

Gli accertamenti nelle Banche Dati delle forze di polizia hanno consentito di accertare la provenienza furtiva dell’autoveicolo.

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti alcuni effetti personali e oggetti riconducibili alla proprietaria, alla quale sono stati riconsegnati insieme alla macchina.

Alla luce di quanto accertato, il 50enne è stato denunciato per ricettazione. Tutto il materiale e gli attrezzi utilizzati per smontare le componenti della vettura, tra i quali anche un generatore di corrente visto che il garage era privo dell’allaccio alla rete elettrica, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Latest Posts

Ultim'ora