In Provincia

Omicidio in strada, ventisettenne assassinato a coltellate

Leggi l'articolo completo

Assassinato in strada a coltellate. E’ successo a Paternò in provincia di Catania dove un cittadino marocchino di 27 anni è stato ucciso con diverse coltellate inflitte in strada. Il corpo della vittima è stato trovato in via Verga ma bisogna ancora risalire al momento esatto in cui l’omicidio è stato commesso.

La prima ricostruzione del delitto
Secondo le prime notizie raccolte ed in base ad una una prima ricostruzione parziale delle fasi che hanno portato all’omicidio, il fatto di sangue sarebbe avvenuto al culmine di una lite in strada nei pressi del luogo del ritrovamento del cadavere.

Le indagini vengono svolte dai carabinieri della compagnia di Paternò ma insieme a quelli del comando provinciale di Catania coordinati dalla Procura che ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio volontario.

Il delitto maturato fra connazionali?
Sempre in base alle prime notizie raccolte il delitto sarebbe maturato fra connazionali o comunque fra extracomunitari. Identificato anche un sospettato. Si tratterebbe di un cittadino straniero con il quale la vittima aveva dissapori in corso da qualche giorno o settimana.

Al culmine di una lite fra i due la situazione sarebbe degenerata fino al comparire del coltello ed all’omicidio.

Il tutto sarebbe avvenuto nei pressi di un’area di servizio e questo potrebbe aiutare gli investigatori che stanno, infatti, visionando i filmati delle telecamere di sicurezza del distributore di carburanti che potrebbero aver ripreso, se non proprio le fasi del delitto, almeno quelle immedkiatamente precedenti ed immediatamente successive e potrebbero aiutare a confermare la presenza del sospettato

L’ispezione cadaverica
La vittima presenterebbe, in base alla prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale, numerose ferite da taglio e da punta ma l’esatta causa della morte dovrà essere stabilita con un esame autoptico che servirà anche a valutare numero, profondità delle ferite e violenza con la quale sono stati inferti i colpi

Leggi l'articolo completo
Manlio Viola

Post recenti

  • Cultura e Spettacolo

Giornata mondiale dell’Ambiente, festa nelle Gole dell’Alcantara

Ancora la Natura protagonista, il prossimo cinque giugno, di un’iniziativa dedicata alle scuole della Valle e che si svolgerà all’interno…

16 minuti Fa
  • In Provincia

Incidente stradale sulla Strada Statale 121

Traffico bloccato sulla Strada Statale 121, tratto Catania-Paternò all'altezza dello svincolo Misterbianco-Motta S.Anastasia e sulla…

18 minuti Fa
  • In Provincia

Maltratta i familiari e si gioca lo stipendio della moglie, arrestato

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti a Biancavilla, presso un'abitazione alla periferia al confine…

19 ore Fa
  • Catania

Controlli allo storico mercato della “Pescheria” di Catania

Ieri, nello storico mercato della “Pescheria” di Catania è stata effettuata una vasta e sinergica…

19 ore Fa
  • Catania

Si allontana dall’ospedale ma è in pericolo di vita, rintracciato dalla Polizia

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo-Ognina”, in servizio presso il posto fisso dell’Ospedale…

21 ore Fa
  • Catania

Tassi al 210%, scatta sequestro

Nei giorni scorsi, su disposizione della Procura etnea, i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania…

22 ore Fa