sabato 18 Maggio 2024
22.8 C
Catania

Palagonia: controlli alla circolazione stradale e sanzioni

correlati

I militari della Compagnia di Palagonia, supportati da personale del 12° RGT “Sicilia”, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 47 anni, per aver fornito ai militari false dichiarazioni sulla identità personale.

Nello specifico, l’uomo, sprovvisto di documenti, durante il controllo ha fornito generalità poco credibili ai militari, i quali, insospettiti, hanno svolto accertamenti approfonditi scoprendo la sua vera identità.  L’uomo, già colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto nel carcere di Caltagirone, in attesa della convalida, avvenuta qualche giorno dopo.

Nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno identificato una cinquantina di persone e controllato una trentina di veicoli, elevando 6 sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S. (mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, mancata esibizione di documenti di guida e di circolazione), andando in particolare a colpire quelle condotte che possono pericolosamente nuocere alla sicurezza degli utenti della strada. Oltre alle sanzioni pecuniarie, è stato anche sequestrato amministrativamente un veicolo.

Latest Posts

Ultim'ora