Poste Italiane comunica che presso l’ufficio postale di Ragalna a partire dal 14 aprile saranno in corso interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Ragalna consentirà lo sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico- digitali dell’azienda.
Nella sede di via Madonna del Carmelo i cittadini ragalnesi avranno a disposizione anche i molti servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
Da sabato 15 aprile, durante il periodo di interventi Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi attraverso un ufficio postale mobile sito nel limitrofo parcheggio Dottor Costa Francesco, e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Al termine dei lavori di adeguamento, previsto entro fine maggio, la sede di Ragalna tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari di apertura.