mercoledì 19 Giugno 2024
25.4 C
Catania

Aeroporti: Regione Sicilia, on line l’avviso per sconti biglietti

correlati

50 per cento studenti, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro

Pubblicato sul portale della Regione Siciliana l’avviso esplorativo alle compagnie aeree per applicare uno sconto sul prezzo dei biglietti ai cittadini residenti in Sicilia e ridurre così gli svantaggi derivanti dall’insularità. Si precisa che le categorie prioritarie per le quali la riduzione del biglietto arriverà al 50 per cento sono gli studenti, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro.

Per un errore materiale, in precedenza era stato comunicato l’inserimento di categorie non presenti nell’avviso. Il contributo per le categorie prioritarie, i cui requisiti di ammissibilità dovranno essere accertati dalle compagnie aeree aderenti, dovrà essere richiesto a rimborso al dipartimento regionale delle Infrastrutture entro 30 giorni dalla data del volo.

“Sul cari voli finalmente arriva un provvedimento che combatte la sfrenata corsa al rialzo dei prezzi da parte delle compagnie aeree. Il governo siciliano aiuta concretamente i residenti con misure che già nella prenotazione online abbatteranno il prezzo del biglietto. Apprezziamo particolarmente la scelta di concedere sconti ulteriori per studenti, anziani e per la mobilità sanitaria. Auspichiamo che la misura dell’esecutivo Schifani possa diventare stabile nel tempo potendo contare anche su risorse extra regionali dovute per la continuità territoriale e l’insularulità”. Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega – Prima l’Italia all’Assemblea regionale siciliana.

Latest Posts

Ultim'ora