direttore responsabile Alfio Musarra

domenica 3 Dicembre 2023

direttore responsabile Alfio Musarra

17.6 C
Catania

Annalisa Tardino, “prima casa, 50 milioni per le famiglie siciliane”

correlati

all’ARS con gli emendamenti alla manovra correttiva della finanziaria regionale

“Esprimo soddisfazione per il certosino lavoro portato avanti dal gruppo della Lega Salvini Premier- Prima L’Italia all’ARS con gli emendamenti alla manovra correttiva della finanziaria regionale, che hanno portato a significativi risultati”. A dichiararlo, Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia.

“Tra questi sottolineo l’approvazione del cosiddetto bonus Sicilia, che stanzia 50 milioni di euro a favore dell’Irfis per l’abbattimento degli interessi sui mutui per la prima casa per le famiglie che non superano i 30 mila euro di Isee. Una misura fortemente voluta dall’On.le Marianna Caronia, nostra capogruppo, che sa di giustizia per le famiglie siciliane, che si confrontano con le difficoltà quotidiane legate all’alto costo del denaro, che non permettono spesso neanche di affrontare neanche le spese dei mutui, i cui tassi sono esponenzialmente saliti a causa della crisi economica”.

“Importante anche il sostegno agli enti locali, grazie all’ottenuta erogazione entro l’anno corrente della quarta trimestralità delle risorse trasferite dalla Regione ai Comuni, che di norma avveniva all’inizio dell’anno successivo rispetto a quello dell’esercizio finanziario chiuso”.

“Approvata anche la norma che riconosce il contratto dei regionali al personale Ciapi, senza oneri aggiuntivi a carico della Regione. Infine, una misura a favore dei biologi siciliani, che saranno autorizzati, come era avvenuto durante la pandemia Covid, ai prelievi venosi e oro-faringei presso strutture sanitarie o presso il domicilio di pazienti, con la duplice finalità di riconoscerne la professionalità e offrire ai pazienti una maggiore disponibilità di operatori e servizi sanitari”.

“Il mio plauso va, quindi, alla nostra classe dirigente, che dimostra di essere portatrice in aula degli interessi dei siciliani, sganciati dalle logiche della vecchia politica”. Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia.

 

Latest Posts

Ultim'ora