domenica 2 Ottobre 2022
19.6 C
Catania

In Sicilia il miglior campo e miglior resort in Italia per Golf World

correlati

nella lista inaugurale di Golf World dei "100 migliori campi in Italia"

Il Verdura Resort in Sicilia si posiziona ai vertici del golf italiano grazie al primo posto conquistato nelle categorie “Miglior Campo” e “Best Resort” nella nuova classifica di Golf World che include tutti i migliori campi in Italia.

L’East Course del resort ha infatti ottenuto il massimo dei voti nella lista inaugurale di Golf World dei “100 migliori campi in Italia” solo nove mesi dopo la riapertura a seguito di un importante progetto di rifacimento curato dall’acclamato architetto del golf Kyle Phillips.

Chris Bertram, il redattore della classifica Top 100, ha dichiarato: “Alla fine del 2018, Kyle Phillips è tornato in Sicilia per rielaborare sia l’East sia il West Course. In origine, tutte le buche erano intrecciate al punto che il percorso combinato del Sicilian Open comprendeva 9 buche ciascuno. Ora le buche sono in gran parte in posizioni simili, ma il combinato è diventato il West. Le buche rimanenti, rimodellate in modo significativo e in meglio, sono ora diventate parte dell’East Course. Il vantaggio è che oggi i due percorsi sono fisicamente più separati, con caratteri diversi. Il West è muscoloso e maschile, l’East un po’ più soft e lungo, ma al contempo più indulgente in caso di errori e nel complesso più divertente, pur mantenendo i suoi momenti drammatici e una propria coerenza generale. Insomma, è il percorso numero 1 in Italia per una buona ragione. Il numero 1 d’Italia per una buona ragione”.

L’ampia ristrutturazione ha visto l’aggiunta di una serie di nuove funzionalità e modifiche apportate al percorso di entrambi i campi. La riconfigurazione delle buche ha consentito il ripristino delle precedenti buche preferite dai giocatori e apporta nuove entusiasmanti aggiunte, mentre la piantumazione di erbe di festuca lungo tutto il percorso conferisce al campo un layout più definito.

“Per tutto il team è un fantastico onore ricevere il premio come miglior campo da golf e resort numero uno in Italia” – ha dichiarato Giacomo Battafarano, Direttore Generale del Verdura Resort – “ Siamo entusiasti di tutti i commenti e i feedback che abbiamo ricevuto da quando abbiamo riaperto l’East Course l’anno scorso e il lavoro che Kyle Phillips ha svolto ha di gran lunga superato le nostre aspettative. Non potremmo essere più contenti del risultato finale”.

I riconoscimenti arrivano dopo gli importanti risultati raggiunti dal Verdura Resort a seguito anche della recente nomina come destinatario dell’ambito premio “2022 Editors’ Choice Award for Best Resorts in Continental Europe” della rivista Golf Digest per il settimo anno di fila.
Sede del Rocco Forte Sicilian Open dell’European Tour, il Verdura Resort è immerso in 230 ettari di splendido paesaggio mediterraneo sulla costa meridionale della Sicilia e offre una scelta di 203 eleganti camere e suite e 20 nuove ville private Rocco Forte. I campi e le strutture combinati hanno reso il Verdura una delle destinazioni d’élite del mondo per il golf e lo stile di vita.

Per celebrare questi riconoscimenti i golfisti possono provare in prima persona i premiati East e West Course del Verdura Resort prenotando un soggiorno Golf Inclusive, con prezzi a partire da € 315 a persona. Disponibile fino al 12 novembre, il pacchetto include il soggiorno nelle lussose camere del resort, prima colazione ed un green fee al giorno.

Latest Posts

Ultim'ora